è un allenamento che punta su un buon volume ; ti darà risultati per un pò poi stallerai se non riesci ad usare sempre + kg...guarda un pò di links...
è un allenamento che punta su un buon volume ; ti darà risultati per un pò poi stallerai se non riesci ad usare sempre + kg...guarda un pò di links...
Quindi come potrei fare per avere risultati più "continuativi"? Dite che è meglio leggere benebene i links correlati?Originariamente Scritto da mau
![]()
parlando in generale la massa cresce con poche serie pesanti ma devi usare sempre + kg viv via che vai avanti ; guarda un pò di links in cui ci sono le varie fasi ; anche fare un allenamento di volume aumenta la massa ma poi si stalla e si deve cercare di usare + kg...
Da quanto ho capito, per crescere, è necessario ripetere il seguente ciclo:
3 settimane forza + 1 settimana scarico
2 settimane pompaggio + 1 settimana scarico
2 settimane forza + 1 settimana scarico
3 settimane intensità + 1 settimana riposo attivo
Dalla lettura di tutti quei thread consigliati ne ho dedotto che è necessario che la mia scheda cambi a seconda che io mi trovi in un periodo di forza, pompaggio o intensità.
Adesso però avrei alcune domande:
1)Il ciclo forza-pompaggio-intensità va ripetuto "all'infinito" o questo piano può cambiare?
2)Che corrispondenza c'è tra massa-volume-definizione e forza-intensità-pompaggio? Sono 2 nomi differenti della stessa cosa?
3)Questo ciclo ha qualche corrispondenza con i "macrocicli" che si eseguono nell'arco di un anno (regolati dalla produzione di testosterone) o è semplicemente un'altra tecnica?
Linciatemi se è il caso (e se ho detto troppe baggianate), ma ho davvero bisogno di capire![]()
Ultima modifica di pHate; 18-08-2004 alle 05:31 PM
Secondo me non è male come ciclizzazione, anche se qui c'è gente più preparata che magari la affinerà ulteriormente.
Io ti dico solo di tenere presente una cosa: quella che hai messo giù è una possibile ciclizzazione, c'è ne sono molte altre con cicli più o meno lunghi, con più o meno cicli di forza ecc... devi essere tu, con il tempo, ad affinarla e cambiarla a seconda delle risposte che hai.
Non ci sono allenamenti scritti nella roccia (questo non l'ho detto io), prova e cerca quello che per te è l'eccellenza.
Un'ultimo consiglio: se riesci cerca di tenere un "diario" con i carichi e le ripetizioni che fai, in modo da cercare di incrementare i carichi quando riprendi il giro e vedere i progessi.
ciao
L'ho copiata pari pari da uno dei thread dell'elenco in standing linkatomi da bbhomepaheOriginariamente Scritto da Capitano Nemo
E' la ciclizzazione che 4ca ha suggerito ad un altro utente che ha le mie stesse identiche caratteristiche.
Grazie per la precisazioneOriginariamente Scritto da Capitano Nemo
...e grazie per il consiglioOriginariamente Scritto da Capitano Nemo
![]()
UpOriginariamente Scritto da pHate
![]()
Segnalibri