A volte ho creduto fino a sei cose impossibili prima di colazione......
Suggerimento :
Moltissime delle risposte che cercate già sono state date, vi basta cercare prima di iniziare una nuova discussione.
Link Utili :
BB Training : Crea la tua scheda d'allenamento
Eicos : Crea il tuo piano alimentare
ma perchè l'hai postata nel breve intenso e infrequente?
![]()
è un allenamento che punta su un buon volume ; ti darà risultati per un pò poi stallerai se non riesci ad usare sempre + kg...guarda un pò di links...
Quindi come potrei fare per avere risultati più "continuativi"? Dite che è meglio leggere benebene i links correlati?Originariamente Scritto da mau
![]()
parlando in generale la massa cresce con poche serie pesanti ma devi usare sempre + kg viv via che vai avanti ; guarda un pò di links in cui ci sono le varie fasi ; anche fare un allenamento di volume aumenta la massa ma poi si stalla e si deve cercare di usare + kg...
Da quanto ho capito, per crescere, è necessario ripetere il seguente ciclo:
3 settimane forza + 1 settimana scarico
2 settimane pompaggio + 1 settimana scarico
2 settimane forza + 1 settimana scarico
3 settimane intensità + 1 settimana riposo attivo
Dalla lettura di tutti quei thread consigliati ne ho dedotto che è necessario che la mia scheda cambi a seconda che io mi trovi in un periodo di forza, pompaggio o intensità.
Adesso però avrei alcune domande:
1)Il ciclo forza-pompaggio-intensità va ripetuto "all'infinito" o questo piano può cambiare?
2)Che corrispondenza c'è tra massa-volume-definizione e forza-intensità-pompaggio? Sono 2 nomi differenti della stessa cosa?
3)Questo ciclo ha qualche corrispondenza con i "macrocicli" che si eseguono nell'arco di un anno (regolati dalla produzione di testosterone) o è semplicemente un'altra tecnica?
Linciatemi se è il caso (e se ho detto troppe baggianate), ma ho davvero bisogno di capire![]()
Ultima modifica di pHate; 18-08-2004 alle 05:31 PM
Secondo me non è male come ciclizzazione, anche se qui c'è gente più preparata che magari la affinerà ulteriormente.
Io ti dico solo di tenere presente una cosa: quella che hai messo giù è una possibile ciclizzazione, c'è ne sono molte altre con cicli più o meno lunghi, con più o meno cicli di forza ecc... devi essere tu, con il tempo, ad affinarla e cambiarla a seconda delle risposte che hai.
Non ci sono allenamenti scritti nella roccia (questo non l'ho detto io), prova e cerca quello che per te è l'eccellenza.
Un'ultimo consiglio: se riesci cerca di tenere un "diario" con i carichi e le ripetizioni che fai, in modo da cercare di incrementare i carichi quando riprendi il giro e vedere i progessi.
ciao
UpOriginariamente Scritto da pHate
![]()
Segnalibri