sabato 12 luglio 2014

Riscaldamento generale
5 minuti

Riscaldamento specifico

Circondunzione anche interno/esterno 2 x 20
Calci all’indietro 2 x 20
Sollevamenti laterali delle gambe 2 x 20
GM 10 x 20

Squat
5 x 70
5 x 90

3 x 95
5 x 100
4 x 120
5+(6)135
Una rep in meno del ciclo precedente , nei 120 4 reps invece che 5 perché ho provato un altro squat che non ha dato i risultati sperati , lo squat è da rivedere completamente, in quanto pare se non alte…. Finito questo ciclo si riparte col nuovo squat .

stacco
3 x 10 x 110
facile facile ho schienato solo la decima della seconda serie , in compenso… la terza serie è stata bella veloce .

Reverse Hyper

3 x 10 x 30

Leg est ss leg curl
Mono serie
Ext 20 x 30 curl 14 x 30

Ieri la mia umile tana ha avuto l’onore di ospitare Zacros, un ottimo allenamento , perché allenarsi con un campione è sempre ottimo, aldilà delle considerazioni sulla mia pessima tecnica di squat , ci siamo allenati disquisendo a 360 gradi sullo sport ( non esclusivamente pesi , ma soprattutto sport di combattimento)
Considerazioni sul mio squat , molto schienato… e alto e questo non va , ho provato stance stretta e bilanciere alto.. stance larga e bilanciere alto , stance larga e bilanciere basso, non funge uguale , ovvero non funge con queste reps e queste % , sulle singole qualche valida ci stava , tuttavia siccome questo non è lavoro propedeutico alle competizioni ci può stare , in sintesi , utilizzo la catena posteriore al 50%, solo schiena , se imparerò ad usare anche le gambe… rivedendo lo schema motorio , forse lo squat si muoverà.