No affatto, il discorso è diverso e te lo dico da BB prima che da PL. Il fatto che si punti molto sul discorso forza è legato alle domande e alle persone che le pongono. La maggioranza delle persona ha un massimale su panca che bilanciere compreso arriva a malapena al proprio peso corporeo. Ci sono ragazzi che hanno 21 anni e pesano 65 Kg e von un braccio di 30 cm si preoccupano di costruire bicipiti ai cavi con tabelle impossibili.....ora in tutto questo nulla di male, ma un BB prima di essere tale dovrebbe essere un PL, quindi costruire una solida base di forza per poi implementare sistemi direttamente mirati all'ipertrofia. Tutto qui, poi certamente ci sono anche persone interessate al PL i cui l'estetica non è ruolo primario.
Anche questo non è vero, non so quali pro abbiate frequentato negli ultimi anni, ma personalmente come ho ripetuto di recente in un'altro messaggio in oltre 20 anni in questa attività non ho conosciuto mai nessun BB amatore o professionista che non abbia incluso big e fondamentali, quello che cambia è il metodo non l'esercizio.
La monofrequenza non si scarta a priori, ma come dicevo va contestualizzata e per il 90% delle persone descritte sopra è totalmente inutile. Il classico stacco, o meglio l'assenza ci può anche stare in certi momenti, e sottolineo certi momenti, se parliamo in stile bb, ma anche qui contestualizza, perché poi ti trovi Ronnie e amici alle prese con stacchi....
Quindi ? contestualizza, già parla di catene cinetiche un discorso che abbiamo sempre portato avanti, specialmente con i neofiti e i famosi curl ai cavi.... ma anche di determinati soggetti che presentano già una certa massa. Attualmente per dirla mi alleno a cedimento con tecniche ad altra intensità, tutto il contrario di un PL.
vero, tutto vero, ma parliamo di bbuilder

anzi. "
) siamo in minoranza
Segnalibri