Che vuol dire? se vuoi vedere un video è meglio quello di un PT affermato che di un Pro, per il semplice fatto che spesso i Pro adottano soluzioni poco ortodosse ma possono anche permetterselo essendo tali e un principiante potrebbe non contestualizzare l'esecuzione e quindi sbagliare.
Sinceramente non è un esercizio che amo, anche per le ripercussioni sulla cuffia dei rotatori, spesso si eseguono portando avanti e indietro la spalla, proprio quello che eviterei.
Non faccio altro che trovare video di "personal trainer" che fanno esecuzioni inguardabili: per esempio,nella panca piana, si sdraiano e iniziano a fare su e giù col bilancere senza addurre le scapole,fare arco dorsale,spingere con le gambe,usando un'impugnatura random etc.. Non voglio il video del pro che tira su il mondo con una tecnica indegna, ma semplicemente vedere un'esecuzione corretta. Visto che poi ogni persona ha una propria esecuzione e su 10 video che vedi non ce ne sono 2 uguali, vorrei capire i movimenti giusti. Ti ringrazio della risposta, a differenza degli altri pro che postano per fare i fenomeni e +1, sei stato gentile.
Segnalibri