Merluzzo? Io parlavo di cozze, gamberi e seppie ripiene![]()
Merluzzo? Io parlavo di cozze, gamberi e seppie ripiene![]()
Preferirei sempre il pollo il pesce lo mangio solo per variare la dieta![]()
bilanciere powergear....ti sposo!
Stasera spaghetti allo scoglio e insalata avocado, lime e mazzancolle.
ALLENATEVI (a cucinare).
Klokovizziamo il mondo!
^^^Lactate Addicted^^^
Μολων λαβε! Λεονιδα
Io non mi alleno a cucinare, le mazzancolle le sto mangiando CRUDE, giusto un pò di limone.
Comunque la tua insalata sembra ottima, MA HAI CALCOLATO I MACRO?
Huahuha
29/06/2014
Trazioni 2*3 + 3*2(5kg) + 2*3
Panca fermo 1"
2*5 48kg + 4*6 60kg
Isometria hollow
Martedì sera partita di calcio a 8, ieri dolori incredibili zona lombare, secondo il medico potrebbe essere un semplice male da sforzo (doms?), comunque impegnativa per visita ortopedica pronta.
03/07/2014 bw 76.6kg
warm up
wod - hamrap 15'
10burpees, 15 american swing kt 16kg, 15 sit up
3 giri interi + 20 burpees
stretching
5/7/2014
Warm up
Skills: front squat olimpico: 3reps*20kg,30,40,45,50.
Wod amrap 13'
5 front squat (30kg), 6 affondi rack (30kg), 20 sit up ball (9kg).
4 giri chiusi![]()
Oggi altra chiacchierata, si è complimentato per il front squat considerando che ci vediamo 1 volta a settimana.
Get ready.
07/07/2014
warm up
military: 5*5 8,18,28,38,48 spintissima di gambe l'ultima serie
stacchi: 5*5 + 3*3 88,98,104
ottimo lo stacco, il ripasso teorico con pt mi ha permesso di trovare un miglior incastro, prima partivo male perchè scendevo troppo con il sedere.
infatti, anche i 104 sono saliti alla grande, poi mi sono fermato per non subire troppi doms oggi, considerando il problemino alla schiena.
2 denti del giudizio tolti in una botta sola, ho preferito levarmeli subito, ho sofferto anche abbastanza nonostante l'anestesia, comunque un paio di giorni di riposo e si riparte (forse) in una nuova palestra, nella quale ho scoperto allenarsi Marco Lingua..
potevi toglierli quando staccavi,avrebbe avuto un effetto più in*****so di quella sostanza bianca di cui non ricordo il nome![]()
bilanciere powergear....ti sposo!
12/7/2014
Warm up
Skills: Stacco, clean.
Wod: 10 clean wall ball + 10 box burpees
* 3.
Time 9min circa.
Oggi PVC e palla medica a manetta. Stinchi grattuggiati dal bilanciere.
e adesso mi sorge il dubbio.
Le tirate al mento sono dannose per diversi motivi. Bene.
Ier l'altro mi è stato insegnato il famigerato clean, l'esecuzione dovrebbe essere più o meno questa:
deadlift fino al ginocchio, distensione dell'anca, scrollata esplosiva mixata con tirata al mento (il tutto con bilanciere che rotola sul corpo), una volta che il bilanciere sta fluttuando davanti al nostro petto, mi srotolo sotto il bilanciere e torno su in front squat.
l'unico particolare che non mi convince è la tirata al mento. o meglio, non dovrebbe esserci nessuna tirata, le spalle e le braccia dovrebbero restare "morte" durante tutta l'esecuzione, ma è concepibile che con l'aumentare del carico, l'intervento della spalla è inevitabile.
tutto questo è dannoso? pareri weightlifting-niani a riguardo?
o forse ho capito male la spiegazione?
no, quel movimento è diverso dalle tirate al mento classiche per diversi motivi:
a) nel power clean è presente la spinta delle gambe che sgrava parte del lavoro dalle spalle,
b) la tirata non raggiunge la posizione pericolosa sotto al mento ma si ferma al petto, prima dell'eventuale girata,
c) la posizione delle braccia - e delle mani sul bilanciere - è diversa, poiché non dovendo prolungare la traiettoria fino al collo l'impugnatura è più larga e meno pericolosa per i gomiti.
E' chiaro che un certo impegno a carico del cingolo scapolo omerale è presente ed anche in forma notevole, tuttavia il movimento è diverso e biomeccanicamente più consigliabile, in quanto più naturale.
Quando poi sono eseguite senza partire da terra (ad es. da un appoggio a mezza altezza di un rack), quindi senza la fase di stacco e senza la successiva girata, sono anche dette "tirate allo sterno"; coinvolgono meno lo stesso trapezio ed io le ho spesso proposte, con carichi moderati, come complementare per la sezione mediana del deltoide.
Ultima modifica di Tonymusante; 14-07-2014 alle 12:17 PM
...i pesi pesano, non c'è niente che pesi quanto un peso...
Segnalibri