Se mi consenti ti dico io cosa penso leggendo continuamente post come quello tuo, specie da ragazzi della tua età.
Il BB è uno sport che ha delle oggettive barriere all'entrata, rappresentate dalla genetica.
Se si gode di buona genetica poi si deve superare quella naturale selezione che avviene tra tutti coloro i quali si perdono nei meandri dei falsi miti, della disinformazione, del magma commerciale e della frenesia dei risultai subito ed a tutti i costi. Solo chi gode di forti motivazioni e lungimiranza può avere speranza di successo in questo sport come anche in altri ovviamente.
Dando per scontato che tu abbia la genetica dalla tua parte, avendo appena 18 anni, ti consiglio di lasciare perdere qualsiasi tipo di integrazione e dedicarti a trarre il massimo dal tuo potenziale genetico attraverso quelle che sono le regole fondamentali per avere successo nello sport:
- passione
- dedizione
- costanza
- sano stile di vita
- sana e corretta alimentazione
- allenamento intelligente e strutturato
Per almeno i tuoi primi cinque anni in palestra, non avrai bisogno di altro che seguire le linee di cui sopra! Avrai tempo successivamente per sperimentare quel piccolo aiuto che alcuni integratori possono darti in determinate condizioni che tu non hai assolutamente adesso.
Appartieni alla generazione di ragazzi che hanno la fortuna di potere accedere ad una miriade di informazioni, se hai intelligenza e hai voglia di ricercare e studiare (serve in ogni ambito della vita) ti accorgerai da solo che puoi benissimo risparmiare i tuoi soldi evitando di bruciarli inutilmente.
Quando avevo la tua età non esisteva ancora internet e non vi erano tutte le informazioni di cui tu disponi adesso, e per questo ho fatto tanti errori, compreso quello di sperperare tantissimo denaro in integratori rivelatisi poi di poca o nessuna efficacia, cadendo così ingenuamente nella trappola del commercio e della pubblicità.
Evita quindi di commettere gli stessi errori e sappi imparare da quelli altrui!
Ti lascio con una citazione del nostro grande Paolino IronPaolo:
"il saggio impara dai propri errori, il genio da quelli degli altri.Io sono stato sempre un saggio, voi potete essere dei geni."
Segnalibri