Risultati da 1 a 15 di 39

Discussione: La migliore impugnatura per la massima performance nella trazione.

Visualizzazione Elencata

  1. #4
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    321

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Jarni Visualizza Messaggio
    Non siamo tutti uguali, ogn'uno può reagire diversamente, anche allo stesso esercizio.
    Va bene Jarni, quello che dici ci sta, non c’è alcun problema!

    Adesso però io vorrei condurre il discorso più su un piano oggettivo di biomeccanica che non su quello strettamente soggettivo cui fai riferimento tu, questo perché al di là delle preferenze ed attitudini personali, tutti quanti siamo soggetti alle universali leggi della biomeccanica, anche tu.

    Vorrei insomma alzare un po’ il livello della discussione per consentire a tutti quanti di poter trarre da questa delle indicazioni.

    Nelle trazioni biomeccanicamente c’è un assetto ed una impugnatura che consentono la massima performance nello specifico, ma a questo punto vorrei che insieme giungessimo ad una conclusione condivisa attraverso un percorso di avvicinamento alla verità per step successivi.

    Vorrei quindi, se ti va, che mi rispondessi a queste semplici domande:

    - Sovraccaricando alla vita il 20% del tuo BW quante trazioni esegui con impugnatura prona?
    - Sovraccaricando alla vita il 20% del tuo BW quante trazioni esegui con impugnatura supina?
    - Sovraccaricando alla vita il 20% del tuo BW quante trazioni esegui con impugnatura neutra?

    - Nella impugnatura prona e supina utilizzi la stessa distanza tra le mani sulla sbarra?

    - Nelle trazioni con impugnatura neutra che distanza usi tra le mani?
    Ultima modifica di Entanglement; 26-06-2014 alle 03:15 PM
    La vita è un brivido che vola via... è tutto un equilibrio sopra la follia...

Discussioni Simili

  1. Aiuto impugnatura per bench press
    Di brandkmeister0 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 29-07-2015, 07:13 PM
  2. Impugnatura per panca piana?
    Di Richi nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 08-04-2013, 08:02 PM
  3. Impugnatura stacco
    Di Karn nel forum Strength's Related
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 29-07-2007, 09:12 PM
  4. Performance Kre-Alkalyn per VOLUME
    Di Medwood nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 02-05-2007, 02:26 PM
  5. Performance Kre-Alkalyn per VOLUME
    Di Medwood nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 15-04-2007, 02:29 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home