Va bene Jarni, quello che dici ci sta, non c’è alcun problema!
Adesso però io vorrei condurre il discorso più su un piano oggettivo di biomeccanica che non su quello strettamente soggettivo cui fai riferimento tu, questo perché al di là delle preferenze ed attitudini personali, tutti quanti siamo soggetti alle universali leggi della biomeccanica, anche tu.
Vorrei insomma alzare un po’ il livello della discussione per consentire a tutti quanti di poter trarre da questa delle indicazioni.
Nelle trazioni biomeccanicamente c’è un assetto ed una impugnatura che consentono la massima performance nello specifico, ma a questo punto vorrei che insieme giungessimo ad una conclusione condivisa attraverso un percorso di avvicinamento alla verità per step successivi.
Vorrei quindi, se ti va, che mi rispondessi a queste semplici domande:
- Sovraccaricando alla vita il 20% del tuo BW quante trazioni esegui con impugnatura prona?
- Sovraccaricando alla vita il 20% del tuo BW quante trazioni esegui con impugnatura supina?
- Sovraccaricando alla vita il 20% del tuo BW quante trazioni esegui con impugnatura neutra?
- Nella impugnatura prona e supina utilizzi la stessa distanza tra le mani sulla sbarra?
- Nelle trazioni con impugnatura neutra che distanza usi tra le mani?





Rispondi Citando
Segnalibri