Originariamente Scritto da
lotuno
Salve a tutti, mi chiamo Andrea e ho 19 anni. Sono 189cm per 80kg, e come dal titolo ho frequentato da inizi settembre fino a qualche giorno fa una palestra vicino casa mia. Non conosco quasi per niente il mondo del bodybuilding o dell'allenamento, ma ho già tante curiosità in testa perché mi sono appassionato a questo tipo di attività..........................................
Vorrei aggiungere che sono già un paio di volte che provo ad andare al parco a fare un po' di corpo libero ma mi sono reso conto che mi affatico molto (smanettando sul web ho trovato per esempio i deep push up, ebbene già è tanto se riesco a fare 2 serie da 6 ripetizioni...). Sono innamorato pazzo dei deep alle parallele e delle trazioni alla sbarra, ma deep alle parallele non ne riesco a fare neanche una e le trazioni da solo arrivo massimo a 2 in presa supina.
.................................................. ............
Vorrei che qualcuno mi aiuti ad elaborare un programma a corpo libero adatto alle mie caratteristiche e ai miei obbiettivi, spigandomi come imparare magari qualche propedeutica per fare bene deep e trazioni. Sono convinto che un allenamento ordinato è la base di tutto, non penso di essere proprio un miserabile e sono sicuro che posso fare bene, sotto la guida di qualche mentore esperto che mi indichi la retta via. So che non si imparano a fare esercizi così in 1 mese, però è possibile che da settembre non riesco a fare trazioni da solo? Spero che qualcuno abbia la pazienza di aiutarmi, e ringrazio in anticipo chiunque si sia sforzato a leggere questo romanzo. Grazie a tutti, aspetto risposte

Segnalibri