Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 29 di 29

Discussione: überbuilding

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da .:überfranz:. Visualizza Messaggio
    Il programma non è mio, fma l'ho cambiato un pochino da quello originale.
    Un buon compromesso tra massa e forza, provatelo e ditemi.

Ecco il programma:

Giorno 1: schiena e bicipiti
    - Stacco da 5 x 5
    - trazioni o lat machine 2 x 10
    - rematore con bilanciere 3 x 10
    - curls con bilanciere 5 x 10

2 ° giorno: petto e tricipiti
    - Bench press 5 x 5
    - parallele presa larga 2 x 10
    - croci su inclinata 2 x 10
    - Panca stretta 5 x 10

Giorno 3: Riposo

4 ° giorno: Gambe
    - Squat 5 x 5
    - Leg Press 2 x 10
    - affondi 2 x 10
    - stacchi gambe tese 5 x 10
    - leg curls 2 x 10

5 ° giorno: spalle e polpacci
    - Military Press 5 x 5
    - alzate laterali 3 x 10
    - polpacci In piedi 3 x 10-15
    - polpacci da seduti 3 x 10-15

Giorno 6 & 7: REQUIEM
    gli addominali possono essere allenati i giorni della schiena e gambe, al termine della sessione.

fatemi sapere
    Salve sono un "Neofita", navigando su internet ho letto molti articoli per i principianti in questione. Ho capito, o almeno credo leggendo quà e là, che prima di mettere massa, devo sviluppare la forza. Sarò la tua cavia in quanto questa scheda è una delle migliori che ho trovato e poi riesce a conciliare la forza e la massa.
    Mi chiamo Michele e ho 29 anni, peso 75 kg, e sono alto 175 cm, il mio corpo è più sviluppato sotto, in quanto ho fatto molti anni calcio, trascurando la parte superiore. Mi sono sempre allenato, ma per problemi di lavoro ho sempre dovuto interrompere, facendo così solo 2- 3 mesi di palestra. Tempo fa il personal trainer mi fece una scheda che se non sbaglio era il piramidale per sviluppare la forza, è corretto? Il piramidale può essere sostituita con questa scheda qui sopra?Quale sarebbe la migliore?
    Grazie anticipatamente
    Cordiali saluti.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Michael_ Visualizza Messaggio
    Salve sono un "Neofita", navigando su internet ho letto molti articoli per i principianti in questione. Ho capito, o almeno credo leggendo quà e là, che prima di mettere massa, devo sviluppare la forza. Sarò la tua cavia in quanto questa scheda è una delle migliori che ho trovato e poi riesce a conciliare la forza e la massa.
    Mi chiamo Michele e ho 29 anni, peso 75 kg, e sono alto 175 cm, il mio corpo è più sviluppato sotto, in quanto ho fatto molti anni calcio, trascurando la parte superiore. Mi sono sempre allenato, ma per problemi di lavoro ho sempre dovuto interrompere, facendo così solo 2- 3 mesi di palestra. Tempo fa il personal trainer mi fece una scheda che se non sbaglio era il piramidale per sviluppare la forza, è corretto? Il piramidale può essere sostituita con questa scheda qui sopra?Quale sarebbe la migliore?
    Grazie anticipatamente
    Cordiali saluti.
    La scheda in questione non è per neofiti, leggi i threads in evidenza

Predefinito

Ciao, quoto Jarni min venn, fatti una gavetta in multi su fondamentali (trovi altre mie schede al caso tuo) e con gli anni puoi provare.
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

Predefinito

Posso chiedere una cosa? Ma tu Uber hai avuto grossi incrementi di massa o di forza con volumi così bassi e frequenza così rarefatta?

Quando facevo il DC, a parte l'intensità esagerata a cui mi sottoponevo, giocavo con volumi bassissimi, ma la frequenza era sempre 2xweek.

Qui non rischi di non colpire nessuno dei 2 obiettivi che ti poni? poco volume per la massa e poca frequenza per la forza?

Questa non vuole essere una critica, mi premeva fare questa domanda.
    -Where Eagles Dare-

Predefinito

min venn

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da carnera Visualizza Messaggio
    Posso chiedere una cosa? Ma tu Uber hai avuto grossi incrementi di massa o di forza con volumi così bassi e frequenza così rarefatta?

Quando facevo il DC, a parte l'intensità esagerata a cui mi sottoponevo, giocavo con volumi bassissimi, ma la frequenza era sempre 2xweek.

Qui non rischi di non colpire nessuno dei 2 obiettivi che ti poni? poco volume per la massa e poca frequenza per la forza?

Questa non vuole essere una critica, mi premeva fare questa domanda.
    questo è un programma vecchio chr ho voluto postare, è modificato, ma il core è originale. la massa ha sempre funzionato poco su di me, preferisco andare in multi e alzare pesante, anche per aver riscontri sulla massa. come in tutte le cose ho voluto provare e rendere partecipe il forum, magari qualcuno ha voglia di provarla.
    in generale preferisco allenarmi come faccio adesso, tre sedute di panca e due degli altri big, pochi complementari che vario a piacimento in termini di esercizio, serie, intensità e volume.
    il problema più grosso è che facendo così non alleno mai i gruppi che mi stanno sulle palle (vedi bicipiti)
    il mio post è vecchio di qualche anno, io sono cambiato, e l'esperienza mi fa andare in una certa direzione.
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

Predefinito

il mio post e vecchio di qualche anno, io sono cambiato, e l'esperienza mi fa andare in una certa direzione.
    Su questo siamo completamente d'accordo.

Non hai mai pensato di provare qualcosa di più "ipertrofico" per lavorare sulla massa, magari non hai ancora trovato la soluzione che funziona per te!
    -Where Eagles Dare-

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da carnera Visualizza Messaggio
    Su questo siamo completamente d'accordo.

Non hai mai pensato di provare qualcosa di più "ipertrofico" per lavorare sulla massa, magari non hai ancora trovato la soluzione che funziona per te!
    Carnera ti piacerebbe buttare giù un allenamento maggiormente rivolto all'ipertrofia (da inserire magari in evidenza) per indirizzare i nuovi utenti che vogliono approcciarsi al bodybuilding in maniera sensata? Sarebbe fattibile? Ci sono diverse idee basate sulla multifrequenza, ma sappiamo che non è l'unico approccio, e ultimamente nel forum la componente del bb è andata di molto in diminuzione, pur se il forum si chiama proprio bodybuilding homepage
    Ognuno di noi custodisce il talento che gli occorre per cambiare il proprio destino

Predefinito

Posso provarci, sarebbe qualcosa di generico... come ben sapete ognuno ha le proprie idiosincrasie
    -Where Eagles Dare-

Predefinito

si qualcosa per i nuovi che desiderano iniziare, un pò come uber e wild hanno fatto con allenamenti in multifrequenza
    Ognuno di noi custodisce il talento che gli occorre per cambiare il proprio destino

Predefinito

Ciao, quoto Jarni min venn, fatti una gavetta in multi su fondamentali (trovi altre mie schede al caso tuo) e con gli anni puoi provare.
    überfranz, vorrei provare questa scheda che a quanto mi e sembrato di capire non e per principianti, mi chiedevo se potevo provarci anche io, magari per 2,3 mesi.
    Sono circa 10 mesi che mi alleno in mulifrequenza, variando tra ubertraining e il 5*5 di fabiop.

Predefinito

Ciao, perché non provare il ritorno dal valhalla? Volendo puoi saltare la prima fase e andare direttamente alla scheda nr 2.

Predefinito

Ciao, perché non provare il ritorno dal valhalla? Volendo puoi saltare la prima fase e andare direttamente alla scheda nr 2.
    Ciao über, era quello che avevo in mente, ma se ho visto bene, si tratta di otto serie x fondamentale, e visto che non ho molto tempo viene un po' lungo l allenamento.

Predefinito

cosa ne pensi, questo allenamento e' troppo avanzato per me ??

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home