Risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Consigli Sulla Mia Dieta

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Località
    174cm x 78kg al 10% BF...squat 190kg 6 ripetizioni
    Messaggi
    1,351

    Predefinito

    SI INFATTI IL DIETAKAL è UN BUON DATABASE...
    CHE IN PIù TI CONSENTE DI REGISTRARE GLI ALLENAMENTI SVOLTI E I RELATIVI AUMENTI DI PESO-RIPEZIONI ECC...
    GIUSTO UN DIARIO DI ALLENAMENTO-ALIMENTAZIONE CHE TI AIUTA A PROGRAMMARE MEGLIO QUESTI ASPETTI
    CIAO
    MANGA81

  2. #2
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    25

    Predefinito

    Grazie a tutti per gli interventi! Grazie specialmente a Ct-7b che almeno ha cercato di consigliarmi. Comunque mi sto trovando bene con questa dieta (quella di agosto) ho perso gia 2Kg in pochi giorni, i muscoli me li sento forti e vedo ad occhio il giro vita scendere di vari cm. Non faccio troppi sacrifici, il sabato sera a volte mangio anche una pizza, e qualche gelato, quando mi alleno la forza me la sento, mi sembra che vada oK. Comunque io ho il dietakal v1.2 e mi aiuto con quello. Inoltre per chi interessa le mie misure gia le ho postate.
    Comunque adesso ho apportato qualche modifica e ve la posto cosi potete dare le vostre impressioni.

    Colazione 10.30
    Kellog's Extra con fiocchi d'avena gr.25
    NOCI FRESCHE gr.20
    UOVA DI GALLINA - Albume gr.160
    Spuntino breve 12.15
    1 mela gr.160
    Pranzo 14.00
    PETTO DI TACCHINO O POLLO, trota, salmone ecc..( ingenerale carne o pesce 200gr)
    POMODORI DA INSALATA gr. 150
    OLIO DI OLIVA gr.15
    insalata verde gr.50
    Spuntino breve 17.00
    PERE, o pesche per cambiare gr.160
    spuntino 18.15
    Sgombro sott'olio 1scatoletta gr.52
    TONNO SOTT'OLIO (sgocciolato) 1scatoletta gr.85
    NOCI FRESCHE gr.10
    Cena 20.40
    come a pranzo, ma con olio di oliva gr.10
    Spuntino pre nanna (quando torno a casa) verso le 01.00
    PROTEINE IN POLVERE di caseina gr.20-30

    Più o meno stiamo intorno alle 1500KCal visto che faccio un'attività leggere, sto tutta la giornata davanti al PC.

    CIAO A TUTTI
    Ultima modifica di carmineb22; 09-08-2004 alle 01:53 PM

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    1,958

    Predefinito

    Io ancora non ho capito cosa ti hanno fatto di male i carboidrati.

  4. #4
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    25

    Predefinito

    Non mi hanno fatto niente di male i carbo Sajan, cerco però di prenderne pochi e solo quelli meno "ingrassanti" cioè da frutta e verdura, come hai visto dalla mia dieta. Inoltre cerco così di aumentare le calorie dai grassi in modo che quando mi servono energie il corpo va a bruciare più grassi possibili depositati da parecchio sulla mia pancia. Non pensi che sia una cosa giusta, dimmi il perchè, in maniera anche breve ma fammi capire per favore perchè sei contrario.
    Ciao

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    1,958

    Predefinito

    Se leggessi un pò il forum capiresti che non ci si inventa ne improvvisa nulla, specialmente nel campo alimentare. Non puoi alzarti una mattina e dire taglio i carbo, specialmente quelli ingrassanti. Innanzitutto carbo ingrassanti non esistono, come non esistono grassi ingrassanti e proteine ingrassanti, semmai esiste un surplus calorico non desiderato con cui si può esagerare, e se proprio vogliamo, al limite possiamo scomodare l'indice glicemico con tutti gli annessi e derivati, e le discussioni a riguardo trattate alla noia,

    https://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=4974

    e quindi ancora il tutto andrebbe valutato in funzione della tua sensibilità-resistenza all'insulina, per cui esistono soggetti che non hanno problemi a consumare carbo semplici anche nelle ore meno propabili ed ottengono risultati, in entrambe le dierezioni, aumento massa magra diminuzione di quella grassa, proprio diminuendo la % proteica e non eliminando i carbo, quindi il discorso non potrà mai essere così semplicistico, ma affrontato passo dopo passo, ed in relazione a ciò che hai fatto prima, a quello che stai facendo, alle risposte del tuo corpo, all'allenamento ed altro ancora, aggiungendo che la dieta può essere comunque modificata anche giorno per giorno, in special modo in relazioni ai giorni d'allenamento...

    Vedendo le tue foto,

    https://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=5326

    non ti dovrebbero preoccupare minimanete, quindi di low carb, Ig.....considerando poi la tua età e giovane ed esperienza, particolari e dettagli con cui andresti a complicare il tutto e non otterresti nulla, come stai facendo ora. In primis prima di cercare le alternative nelle metaboliche o nelle chetogeniche o cmq nelle diete low carb, dovresti sapere ciò che fai e mai improvvisare, sopratutto per motivi di salute, per cui se ripieghi sui lipidi a scapito dei carbo, certamente dovresti aumentari i primi e nella tua dieta quello che si nota è solamente un taglio radicale dei carbo privo di senso, con il risultato che una % delle proteine ingerite per glucogenesi saranno utilizzate tutto fuorchè a scopo plastico, ma questo lo vedrei come un problema minore, mi preoccuperei principalmente dei valori delle mie analisi a lungo andare. Ancora se dimuisci i carbo ed aumenti lipidi\proteine quest'ultime non le tratti tutte allo stesso modo, quindi semmai nel caso utilizzasi fonti ittiche le dovresti aumentare invece di considerarle al pari delle altri fonti animali, come quantitativo, vabbè tralscaimo lo spuntino pre-nanna che è la ciliegina sulla torta, ricariche inesistenti e via dicendo....

    Insomma cose dette e ridette, non esiste, se sieti nuovi del settore che andiate a fare cose fuori portata, non perchè siano appannaggio di chissà chi, di quale Mr O, Universe, Italia.....di turno, ma perchè non avreste nessun risultato degno di nota, e non sareste comunque in grado di affrontare un simile discorso alla lunga: BASI BASI BASI!!!!!

  6. #6
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    25

    Predefinito

    - Sajan, lo so che tu sei un esperto ed io no, ma tu parli come se le persone sono proprio ignoranti, io, è vero che mi faccio aiutare da persone del forum per fare una dieta abbastanza equilibrata, però una volta fatta cerco di migliorarla, logicamente con le mie poche conoscenze, ma soprattutto guardo la reazione che ha il mio corpo, vedo come mi sento e poi valuto se continuare la dieta in quel modo o no; non è che perchè me l'ha fatta una persone con più conoscenze di me in campo alimentare prendo le cose che dice come vangelo, so che i ragazzi che mi aiutano non mi vedono da vicino non sanno le risposte del mio corpo ecc... e quindi possono sbagliare.
    - Poi per quanto riguarda leggere i vari foum, li leggo, solo che mica posso leggere tutti i post che ci sono non finirei più.
    - Inoltre per quale motivo tu dici che sto sbagliando tutto, io dei risultati anche evidenti li sto avendo, ho tolto circa 5cm sul giro vita in neanche 1mese e 10giorni, mi vedo comunque il muscolo che avevo prima, e mi sento anche la forza quando faccio allenamento.
    - Le proteine in polvere nel pre-nanna, qual'è il problema? Non servono a far catabolizzare di meno la notte! Perche non va bene, anche in due righe basta che me lo dici!
    - Lascia stare la resistenza all'insulina, da quando mangio pochi carbo a volte sto anche meglio, quindi secondo me troppi carbo a me non stanno bene.
    - Comunque per finire se mi vuoi aiutare almeno secondo te, anche se non mi conosci, però gia dalle mie misure e dalle foto puoi capire qualcosina, fammi una bozza di dieta che daresti tu ad un tuo amico per fargli togliere un po di massa grassa.
    - Ah scusa un ultima cosa, non mi sto preoccupando molto del fatto che una parte delle proteine che ingerisco vengono utilizzate per produrre energia perchè adesso non sto facendo una dieta di massa, mi interessa mantenere più o meno il po di muscolo che ho guadagnato in questi 4mesi e scendere la pancia,(tirarmi un po) per partire meglio a settembre, e comunque anche a settembre stare attento a non mettere grasso,crescere poco alla volta senza ingrassare.
    Ciao e grazie del tempo che mi dai.
    Ultima modifica di carmineb22; 10-08-2004 alle 08:51 PM

  7. #7
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    25

    Predefinito

    Sajan allora!!

Discussioni Simili

  1. Consigli sulla mia dieta
    Di carlo1984 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 03-06-2007, 08:06 PM
  2. Ciao a tutti!Sono un neofita e chiedo consigli sulla mia dieta
    Di teo132 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 01-04-2007, 01:05 PM
  3. Consigli sulla mia dieta
    Di Fidelio nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 22-02-2007, 12:22 AM
  4. Consigli sulla mia dieta
    Di M900 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 20-10-2006, 05:27 PM
  5. mi date un parere sulla mia scheda e sulla mia dieta??
    Di nickmazara nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 12-12-2005, 05:13 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home