Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 43

Discussione: scheda multifrequenza forza

Predefinito

Dipende da qual è il tuo obiettivo.
    IO NON TREMO

Predefinito

La forza mi sembra ovvio.
    Prendendo l'esempio della panca piana. Il primo giorno faccio l'alzata pesante con le progressioni 4x6; 5x5 ecc.... e lascio sempre 2 reps di buffer aumentando il carico ogni settimana. Poi il giorno dopo faccio panca piana leggera 5x5 quindi ora la mia domanda è quanto dovrei lasciare di buffer in questo caso? Infine nell 'ultimo giorno faccio sempre
    Panca piana media in 5x5 anche qui quanto dovrei lasciare di buffer in quest altro caso??
    Ultima modifica di user_del07494; 13-05-2014 alle 11:47 PM

Predefinito

ma è un parametro indicativo e molto soggettivo. Oggi con un peso potresti fare 5 reps e averne ancora 3-4 e domani potresti farne solamente tre con lo stesso identico peso. Prova i massimali e allenati con le Percentuali che hai scritto. 60% per il giorno leggero e 65-70% per quello medio.
    IO NON TREMO

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da stefanopunk Visualizza Messaggio
    ma è un parametro indicativo e molto soggettivo. Oggi con un peso potresti fare 5 reps e averne ancora 3-4 e domani potresti farne solamente tre con lo stesso identico peso. Prova i massimali e allenati con le Percentuali che hai scritto. 60% per il giorno leggero e 65-70% per quello medio.
    Queste %a quanto equivalgono in reps? Cmq per il giorno leggero avevo pensato a un 65% con il 60 levo tantissimi kg

Predefinito

Ma non esiste un equivalenza assolutamente valida, sono parametri soggettivi. A meno che tu non abbia dei massimali altissimi tra 60% e 65% cambia poco. E' matematica.
    IO NON TREMO

Predefinito

Vabbe cmq curl col bilanciere e panca stretta li faccio ogni giorno col 5x5? Solo 3 volte a settimana posso andare

Predefinito

Potete rispondere a questa semplice domanda?

Predefinito aggiornamento scheda multifrequenza

Progressione:4x6; 5x5; 6x4; 7x3; 8x2 con buffer di 2
    nella progressione del lento avanti non vado oltre il 6x4 se no mi spacco le spalle.
    1
    Panca piana (prog)
    Squat 5x5 80% (buffer di 3)
    Lat (prog)
    Dips 5x5 80%
    Rematore 5x5 75% (buffer di 5)
    Lento 5x5 75%
    Curl bilanciere 5x5 (buffer di 2)

2
    Stacco (prog)
    Panca 5x5 75%
    Dips (prog)
    Rematore 5x5 80%
    Lento 5x5 80%
    Lat 5x5 75%
    Curl (buffer di 3)

3
    Squat (prog)
    Panca 80%
    Rematore (prog)
    Lento (Prog)
    Lat 5x5 80%
    Dips 5x5 75%
    Curl 5x5 (buffer di 4)
    Come vi sembra?Troppa roba??
    Alcune domande:
    -Ma lo squat andrebbe inserito un altra volta?
    -Negli esercizi leggeri con il 75% si potrebbe usare ripetizioni oltre le 5 per la crescita muscolare? Che senso hanno 5 ripetizioni con cosi tanto buffer se ho la possibilità di aumentarele reps e avere un minimo di ipertrofia?
    Ultima modifica di user_del07494; 09-06-2014 alle 02:08 PM

Predefinito

Secondo me si, troppa roba. Poi dipende anche da quanto sei disposto a stare in palestra.
    Io onestamente preferisco fare meno esercizi.

Predefinito

Capisco. Ma se i fondamentali sono questi non è il caso di allenarsi con tutti? Voi altri cosa ne dite?

Predefinito

io sono un fanatico degli allenamenti scheletrici ma costanti, mi piace fare poche cose ma fatte bene…
    ergo mi sembra che ci sia troppa roba
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da .:überfranz:. Visualizza Messaggio
    io sono un fanatico degli allenamenti scheletrici ma costanti, mi piace fare poche cose ma fatte bene…
    ergo mi sembra che ci sia troppa roba
    Tu cosa toglieresti?

Predefinito

ah un altra cosa cambia molto se sposto lo stacco al terzo giorno mettendolo come primo esercizio? quindi invertendo stacco al posto dello squat.

Predefinito

a parte casi particolarissimi mi sembra eccessivo che la frequenza dei complementari sia maggiore degli esercizi base; di mio i complementari li scremerei di un bel po'.

se vuoi lavorare con una divisione in giorno pesante-medio-leggero fallo ma su squat panca stacco, il resto (se ne hai ancora) potrebbe essere 1 esercizio di tirata e uno di spinta, senza troppi pensieri a % o altro. fine

per i 3 base ipotizzando che la progressione sia il giorno pesante salirei di un 5% alla volta (non so su di te a quanto corrisponde) in modo però da non superare il 90% nell'ultima settimana quando fai le doppie e gia potrebbe essere troppo; su di me ad es un 210.2.8 di squat solo cinta significa apparizione dall'arcangelo gabriele con annessa annunciazione (cit. fantozzi)

il giorno leggero fallo davvero leggero 60%, il medio doppie/triple al 70% ma non di piu
    la gravità è costante, io posso diventare piu forte

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da circle69 Visualizza Messaggio
    a parte casi particolarissimi mi sembra eccessivo che la frequenza dei complementari sia maggiore degli esercizi base; di mio i complementari li scremerei di un bel po'.

se vuoi lavorare con una divisione in giorno pesante-medio-leggero fallo ma su squat panca stacco, il resto (se ne hai ancora) potrebbe essere 1 esercizio di tirata e uno di spinta, senza troppi pensieri a % o altro. fine

per i 3 base ipotizzando che la progressione sia il giorno pesante salirei di un 5% alla volta (non so su di te a quanto corrisponde) in modo però da non superare il 90% nell'ultima settimana quando fai le doppie e gia potrebbe essere troppo; su di me ad es un 210.2.8 di squat solo cinta significa apparizione dall'arcangelo gabriele con annessa annunciazione (cit. fantozzi)

il giorno leggero fallo davvero leggero 60%, il medio doppie/triple al 70% ma non di piu
    quindi secondo te dovrei lavorare piu sullo squat e sullo stacco mettendoli piu volte alla settimana?. Non ricordo chi , forse wildcat, scrisse che con lo stacco non bisogna lavorarci molte volte alla settimana.
    tu quali complementari toglieresti?
    nei giorni pesanti salgo del 2,5 % quindi in poche parole aumento di 2 kg al bilanciere.
    comunque le progressioni nei complementari funzionano, perchè dovrei toglierle?
    scusa l'ignoranza per doppie e triple intendi le ripetizioni giusto?
    comunque come gia avevo scritto ognuno ha le %, su wikipedia c'è scritta una cosa su altri siti c'è ne scritta un altra, tu per 60% a quante reps ti riferisci?