Io a casa faccio
Trazioni
Flessioni
Dips
Addominali crunch+leg raiser
Squat con polpacci insieme
Così alleni tutto il corPo
Io a casa faccio
Trazioni
Flessioni
Dips
Addominali crunch+leg raiser
Squat con polpacci insieme
Così alleni tutto il corPo
con 2 manubri non risolvi; ti servirebbero diverse coppie di manubri, altrimenti o la coppia è troppo pesante per il curl bicipiti o troppo leggera per allenare i pettorali; in ogni caso sarebbe inadeguata ed avresti perso tempo.
Per un buon allenamento con i sovraccarichi o vai in palestra o ti alleni in home gym ma devi procurarti la dotazione minima necessaria.
Se invece vuoi fare solo un po' di moto e di ginnastica per tonificarti, vai al parco e segui i percorsi attrezzati ma, in tal caso, non serve alcun particolare programma, perlomeno relativo all'uso dei pesi e dunque questo forum di bb, strength conditioning, pl e fitness avanzato può suggerirti poco.
...i pesi pesano, non c'è niente che pesi quanto un peso...
ok, ma visto che è di dominio pubblico il fatto che per scendere qualche chilo, l'ideale è abinare alla dieta ipocalorica ed all'attività come corsa, ellittica o tappeto, degli esercizi per i muscoli al fine di migliorare il bruciare grassi, a questo punto ti chiedo se, visto che nno vado in palestra, non ho l'attrezzatura home gym, ma la situazione è quella descritta da me nei post precedenti, e aggiungendo qualche esercizio per la schiena come consigliato, è meglio questo o niente? (ricordando che non ho obbiettivi "muscolari" ma solo di brucia grassi)
se non hai NESSUNA pretesa il tuo allenamento è meglio di niente, ma non aspettarti grossi risultati a parte il recupero di un minimo di tono muscolare.
IO NON TREMO
qualunque cosa comporti movimento è meglio di niente ma questo era scontato pure prima di postare; però chiederlo su questo forum sarebbe come se uno che è ingrassato guardando la televisione e mangiando popcorn, volendo cominciare a fare due passi nel parco, usare le scale anziché l'ascensore, fare la spesa e andare a comprare il giornale a piedi piuttosto che in macchina, decidesse di chiedere un parere in proposito al Club Alpino Italiano.![]()
...i pesi pesano, non c'è niente che pesi quanto un peso...
Segnalibri