Ciao a tutti, premettendo che provengo da un periodo di dieta ferrea grazie al quale ho perso 19kg (da 109 a 90 per 182cm, 16 anni) associata a nuoto e fitness, adesso mi trovo in una situazione di stallo. Il praticare nuoto e fitness mi ha permesso di aumentare la massa magra e anche se ho perso "soltanto" 19kg i cambiamenti sono stati notevoli. Adesso riconoscendo che quella dieta è stata molto drastica e per certi versi un po' debilitante ho deciso di crearmene una:
Colazione-250ml di latte parzialmente scremato+50g di cereali integrali+té verde ai mirtilli rossi (raramente), no zucchero
Spuntino-200g mela sbucciata o barretta integrale ai frutti di bosco
Pranzo-110g di pasta integrale (che passano ad 80 perché non amo il sapore)+scatoletta di tonno al naturale con 1 cucchiaio di olio extravergine di oliva
Merenda/post work out-80g yogurt greco o fetta pane integrale con burro d'arachidi fatto in casa+300 ml di latte con 30g di proteine whey
Cena-200/250g di pollo, tacchino o manzo+insalata verde con 1 cucchiaio di olio extravergine di oliva+50g pane integrale(raramente)
Durante la giornata bevo tra 1 litro e 1/2, e 2 litri di acqua. Considerando che ho iniziato questa dieta da 3 giorni, vorrei conoscere il vostro parere al riguardo.
Grazie![]()
Segnalibri