Ecco io sapevo che qualcuno mi avrebbe risposta così.. ogni persona ha una propria preferenza. Personalmente non mi piace il quadricipite troppo grosso su una donna, non ho detto che è enorme, però mi è cresciuto tantissimo.. io vorrei evitare che cresca ancora di più. E non mi sembra nemmeno corretto rispondere (giusto pe farse due risate). Comunque ho sbagliato io perchè non vi ho postato la mia scheda, è questa:
Squat 5x6 36 kg, stacco sumo 5x6 22 kg, step up 4x10 8 kg, stacco romeno 5x7 28 kg, hip thrusth 4x8 26 kg, sumo squat 4x10 20 kg, leg curl 4x8 12 kg.
Questa è la mia scheda attuale.. premetto che mi alleno a casa, non mi segue nessuno. Quindi me la sono fatta da sola e leggendo varie info su internet. Domani vi posto una foto del mio quadricipite..
Rumeno.. stacco rumeno. Comunque 2 volte a settimana i glutei.
Quasi tutti gli esercizi che hai citato coinvolgono i quads. Ora, per esperienza e senza vedere la foto ti posso dire che con quei pesi e considerando che sei una ragazza non continueranno a crescere all'infinito. Quindi decidi quali sono i tuoi obiettivi e le tue priorità, come desideri il tuo corpo e prendi una decisione di conseguenza. Tutto sommato è un allenamento corretto, anche se si potrebbe tirare via un po' di roba.
IO NON TREMO
Certo io so già come vorrei il mio fisico, il mio obiettivo è la massa muscolare (non solo sui glutei) e ci sto riuscendo. Però il problema è il quadricipite, per adesso non vorrei aumentarlo, ma di conseguenza vorrei aumentare i glutei. Quindi volevo dei consigli su quali esercizi aggiungere/rimuoveremagari anche le giuste serie e ripetizioni.. poi comunque i pesi non saranno fissi, almeno con questo carico mi assicuro di fare bene gli esercizi e di non sbagliare.
panca, Squat, stacchi e trazioni tutto il resto è noia, usalo come complementari (2-3 esercizi a seduta).
IO NON TREMO
Ok quindi non sto procedendo male, ma tra il box squat e il full squat, quale fa lavorare maggiormente i glutei?
Segnalibri