Io abbandonerei pure questi obiettivi, dato che siamo a giugno e a quanto ho capito hai appena iniziato da un hp -3 con una bf imprecisata.
Inoltre ti consiglio una lettura secifica, l'ultimo aricolo di BBBhome su "le schede di definizione".
Io abbandonerei pure questi obiettivi, dato che siamo a giugno e a quanto ho capito hai appena iniziato da un hp -3 con una bf imprecisata.
Inoltre ti consiglio una lettura secifica, l'ultimo aricolo di BBBhome su "le schede di definizione".
IO NON TREMO
Grazie Vincent98, bel consiglio! Non conoscevo la multifrequenza, ed in questi giorni mi sono informato e l'ho studiata molto, tanto che mi ha affascinato che ho deciso di seguire quest'allenamento.
Ho trovato in rete una scheda del tipo AB-C con B di gambe fatte in multifrequenza, e ho deciso di farne una basata su questa base.
Il principio che ho seguito per costruirla è fare:
giorno A
fondamentale pettorali, concentrato pettorali, fondamentale dorsali, deltoidi, tricipiti
giorno C
fondamentale dorsali, concentrato dorsali, fondamentale pettorali, deltoidi, bicipiti
nello specifico
A
panca piana 4x6
croci con manubri 4x8
rematore con bilanciere 4x6
tirate al mento 4x6
french press 3x8
B (GAMBE)
squat 4x6
leg curl 3x6
adduttori 3x12
abduttori 3x12
calf seduto 3x12
C
trazioni alla sbarra 4x6
lat pull down machine 3x8
chest incline 4x6
lento avanti 4x6
curl bilanciere 3x8
questa disposizione di 3 giorni mi permetterebbe di inserire un ulteriore allenamento a settimana in cui fare cardio+abs, con una sequenza del tipo A-GAMBE-riposo-C-CARDIO-riposo-ecc...
che ne pensate ragazzi? ho studiato bene??![]()
forse non proprio, per come la vediamo noi però, tutto sommato, per i fini tuoi va bene quasi tutto e quindi anche così.
...i pesi pesano, non c'è niente che pesi quanto un peso...
Ho letto un po' di articoli in giro, anche su questo sito e qualche discussione sul forum...
Credevo di aver capito!
Comunque la scheda l'ho fatta ispirandomi ad una trovata su un forum concorrente....non linko, però su google potete cercare "#10 – Mezza full per piani alternata + gambe"
Ma cosa ho sbagliato????
Ragazzi, qualcuno può dirmi cosa non vi piace della scheda? Il fatto di aver messo un giorno di gambe separato, o proprio la scelta degli esercizi?...non riesco a capire![]()
Segnalibri