Citazione Originariamente Scritto da oriolo Visualizza Messaggio
Grazie per le risposte.
Effettivamente la tabella che ho iniziato a fare prevede del lavoro di isolamento per gruppi muscolari e soprattutto 20 minuti di circolar traning (cardio + adominali) per ridurre un po' di massa grassa e mantenere un po' di tono muscolare.
Utilizzando i motori che si trovano on line che implementano la formula di James per l'indice di massa magra e di Katch and McArdle per il BMR trovo i seguenti valori:
Massa magra: kg 58,4
Metabolismo basale: 1631.53 Kcal/giorno

Quando dite che mancano i "macronutrienti" cosa intendete?
In palestra mi hanno detto di eliminare cereali, patate, legumi, formaggi...

P.S.
Ho dato una occhiata alle diete in firma di uberfranz, ma mi pare siano volte ad un aumento del peso più che ad una riduzione della massa grassa a vantaggio della magra, giusto?

P.P.S.
Segnalo che mi sento sempre abbastanza "debole"... come se avessi cali glicemici... quindi forse mangio troppo poco... o male... visto che in questi ultimi due mesi ho comunque visto crescere i depositi di grasso sul girovita.

Grazie per i consigli
Oriolo
Se vuoi non chiamarla "dieta di definizione"... il mio obiettivo è eliminare quel grasso depositato sul girovita mantenendo un po' di tono muscolare. Sarò anche hp -9, ma ho una corporatura molto sottile (polso da 15 cm... collo da 38-39...) ma nonostante questo un po' di adipe da eliminare a favore di massa magra...

Grazie