Pagina 28 di 63 PrimaPrima ... 181920212223242526272829303132333435363738 ... UltimaUltima
Risultati da 406 a 420 di 931

Discussione: road to enormità

Predefinito

Eh giuliè rivedevo i tuoi video di squat....ma non riesci a fare entrare più aria nell'addome?? Non è che la perdita di schiena possa essere associata ad un core poco gonfio??? Non so gli altri ma io mi sono contato il tempo di entrata dell'aria e ci metto fra i 3 e i 4 secondi a farla entrare tutta.
    Non esiste l’impossibile. Se si è animati da un forte proposito, si può scuotere con il pensiero il mondo intero. Si può fare tutto. Per la sua fragilità, la mancanza di spirito e la paura l’uomo non è determinato. È stato detto che si può muovere l’universo persino senza fatica; beninteso, se ci si concentra unicamente su questo ~ Yamamoto Tsunetomo
    __________________________________________________ __________________________
    Le proteine in polvere sono necessarie?
    http://www.bbhomepage.com/forum/alim...a-comodit.html

Predefinito

vinz ho 18 anni...sono penalmente perseguibile

tornando seri...quello li è mio fratello,che quando gli chiedevo di registrarmi dovevo cantargli 20 ave maria al contrario in un secondo prima che accettasse di aiutarmi...quello manco sa cos è un bilanciere a momenti...e ha la massa muscolare di un nerd...infatti sta tutto il giorno a giocare al pc...quindi puoi capire a chi livelli siamo nella mia famiglia,sono l'unico appassionato di un'attività sportiva tutti gli altri stanno a poltrire,lavorano ma poltriscono appena possono. Comunque aspetto la risposta di wildcat sui dubbi citati prima per quanto riguarda il rawtraining

ps:sono SEMPRE stato permaloso,da quando avevo il ciuccio,e purtroppo non sono cambiato. Di caz.zate ne faccio,ma qua pensano che io lo faccia apposta,io sono fatto cosi,sono sempre stato uno con miliardi di domande e miliardi di dubbi e molte volte metto a dura prova la pazienza degli altri,ma non me ne accorgo

@musashi:quello è il massimo che riesco a fare,di piu penso che morirei all'istante,comunque ora faccio un video di squat e lo metto,e cerco di farlo bene caz.zo
    Ultima modifica di giulio96; 25-05-2014 alle 08:09 PM

Predefinito

ecco sto video:ci ho messo TUTTO me stesso per farlo bene,critiche ben accette ovviamente.Ho messo tecnico tra virgolette perche seppur mettendoci TUTTO me stesso è uscito come al solito uno squat di merd.a

squat 50kg "tecnico": https://www.youtube.com/watch?v=zqzDfjT1r2A

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da giulio96 Visualizza Messaggio
    @musashi:quello è il massimo che riesco a fare,di piu penso che morirei all'istante,comunque ora faccio un video di squat e lo metto,e cerco di farlo bene caz.zo
    Prova a metterne sempre di più piano piano....vediamo gli altri cosa ne pensano di questa cosa che ti ho detto.
    Non esiste l’impossibile. Se si è animati da un forte proposito, si può scuotere con il pensiero il mondo intero. Si può fare tutto. Per la sua fragilità, la mancanza di spirito e la paura l’uomo non è determinato. È stato detto che si può muovere l’universo persino senza fatica; beninteso, se ci si concentra unicamente su questo ~ Yamamoto Tsunetomo

Predefinito

guarda il video e dimmi

Predefinito

ecco sto video:ci ho messo TUTTO me stesso per farlo bene,critiche ben accette ovviamente.Ho messo tecnico tra virgolette perche seppur mettendoci TUTTO me stesso è uscito come al solito uno squat di merd.a

squat 50kg "tecnico": https://www.youtube.com/watch?v=zqzDfjT1r2A
    L'ultimo mi sembra il migliore e secondo me è quello in cui hai gestito meglio la respirazione e il core.
    p.s: e meno male che esplodevi con più aria! Cerca di pensare di fare un'armatura tutto intorno alla vita. Non capisco perchè ti si ritira l'addome in dentro quando scendi....comunque viediamo cosa ne pensano gli altri.
    Ultima modifica di Musashi; 25-05-2014 alle 09:16 PM

Predefinito

sinceramente non lo so nemmeno io perche la pancia si "sgonfia",però sta di fatto che perdo la schiena,e non so veramente come cavolo risolvere questo ENORME problema che mi porto da mesi.

ps:aspetto sempre la risposta di wildcat sul programma di ado gruzza

Predefinito

sinceramente non lo so nemmeno io perche la pancia si "sgonfia",però sta di fatto che perdo la schiena,e non so veramente come cavolo risolvere questo ENORME problema che mi porto da mesi.

ps:aspetto sempre la risposta di wildcat sul programma di ado gruzza
    L'addome si deve indurire mentre inspiri, se non si indurisce è inutile mettere aria....prova a darti dei colpi sull'addome se è duro come il marmo stai facendo bene altrimenti no...io riesco a darmi anche delle botte molto forti senza che l'aria esca e che mi faccia male(tu non farlo questo)...prova a inspirare con il naso invece che con la bocca...quando praticavo kung fu ci dicevano che l'aria nell'addome doveva entrare dal naso, io ci riesco meglio in questo modo ad indurirlo...che poi non si indurisce solo l'addome ma tutto il core.

Predefinito

può anche essere che non alleno gli addominali da un po',però possibile che la perdita della schiena sia dovuta solo al core?

ps: comincio a pensare che devo cercarmi uno che mi segua di persona,altrimenti la vedo dura...

ps2:rimetto il messaggio sul rawtraining ado gruzza cosi wildcat lo trova subito:

wildcat ho qualche problema su questo programma: panca stretta il venerdi...ma quante serie e rep e quale carico? poi trazioni metodo 7550...mica ho un massimale delle trazioni. Volendo posso fare 4 allenamenti settimanali? e quindi inserire due volte a sett lo stacco?nel programma dice di provare i massimali,ma come tu giustamente facevi notare devo programmare la seduta della prova dei massimali e qui non spiega bene come fare apparte dicendo di andare con l 80% e fare 2 rep fino ad arrivare a singole,ma io come faccio a sapere qual è il mio 80% se non ho provato il massimale?poi dice che,volendo,si possono inserire trazioni il lunedi e venerdi e ok,ma dice di inserire lento avanti con manubri,dicendo prima di provare se si vuole il massimale sul lento avanti bil. non è meglio inserire il lento bilanciere piuttosto che con manubri?poi dice di fare le ripetizioni senza un punto morto,ma io nello stacco quando completo la rep mi riposiziono sempre non vado di seguito se no farei solo stacchi schienati. Infine un'altra cosa:non è che durano un po poco questi workout?da come sono strutturate le prime 3 settimane mi sembra di notare che i workout hanno 3 esercizi ognuno devo usare il 70% del massimale e fare prima 8,poi 6 e infine 4 rep per ogni esercizio...un po poco durano massimo 40-45minuti questi allenamenti. Questi sono i miei dubbi sulle prime 3 settimane,lo inizio e lo voglio finire questo ciclo,sicuramente è efficace ed interessante,ma vorrei chiarire i dubbi citati prima

Predefinito

Ho riletto l impostazione della scheda e grossomodo l ho capita. Oggi si inizia la settimana di mini scarico non vedo l ora di provare i massimali

Predefinito

può anche essere che non alleno gli addominali da un po',però possibile che la perdita della schiena sia dovuta solo al core?
    Anche ma non per forza solo.

Predefinito

finito il primo allenamento della settimana miniscarico in vista del test massimale di sabato:
    box squat 8x3 @76kg: mi sono concentrato tantissimo sulla tecnica
    panca 7x5 @50kg: easy
    stacco 8x2 @86kg: easy
    a finire 5 minuti stretching

voto wo:7+
    durata wo: 40 minuti xD

Prossimo allenamento mercoledi meno pesante,poi venerdi ancora più leggero e sabato finalmente il test! non sto nella pelle

Ps: domani esame di qualifica a scuola per la terza superiore,solo noi del Piemonte lo facciamo ancora...infatti non conta niente e io non ho studiato perché ero concentrato a scrivermi tutto quanto detto da wildcat sulla scheda,ma ne e' valsa la pena
    Ultima modifica di giulio96; 26-05-2014 alle 07:32 PM

Predefinito

finito wo:
    box squat 4x3 @76kg: sono sicurissimo di tenere la schiena,ho messo tutta la tecnica che ho per ora nelle sole 12 alzate
    panca 4x4 @50kg: idem,tutta tecnica
    a finire stretching

durata wo 20 minuti xD

Domani riposo,venerdi ultimo allenamento di miniscarico,e sabato massimali !!!
    Ho solo qualche problema su come impostare i massimali,perchè nel link del rawtraining c'è scritto di prendere l'80% (immagino rispetto al carico con cui mi sono allenato fin ora) e fare solo doppie e a seguire singole aumentando di volta in volta il carico. Volevo chiedere a wildcat come potrei impostare il test dei massimali. Con quale esercizio iniziare e con quale finire e come appunto impostarlo in progressioni di carico e minuti di recupero.
    Io avrei pensato di iniziare con lo squat(lo faccio completo anche se perdo la schiena) con l'80% di 76kg(peso con cui mi sono allenato fino ad ora) fare 3 doppie con recuperi di 2minuti ogni doppia e poi andare a singole sempre con 2 o 3minuti di recupero,idem per panca e stacco,potrebbe andare bene come impostazione wildcat?(e scusa per le mie domande STUPIDE che ho fatto nella discussione sulla settimana di scarico,l'ho riletta e l'ho capita,devo pensare prima di parlare...scusa ancora,spero non accada più)

ps: parlando un po di dieta:allora tutti tranquilli nessuna idea di iperlipidica,paleodieta,IF e robe simili,soltanto approcciarmi diversamente con i macro. Da un po non peso piu le cose che mangio anche perche non ho nessuna gara,ho 18 anni appena compiuti e non sono un professionista,però siccome ora peso circa 74-75kg per 179cm e la BF sta al 17% circa mi conviene fare massa pulita pulita,siccome ho pensato di fare massa fino ad aprile dell anno prossimo se non oltre... e avevo pensato di approcciarmi cosi:
    giorni on: carbo alti,pro alte,fat bassi
    giorni off: carbo medio-bassi,pro alte,fat alti

Insomma le proteine sempre alte e giocare su carbo e fat,magari nei giorni off(se la smette di fare sto brutto tempo)fare cardio e utilizzare i grassi come fonte energetica....ALT,non sto dicendo che cosi faccio sia massa che definizione,però sicuramente una crescita controllata. Che ne pensate?

Predefinito

Giulio, da profano ti dico che quando calcolerai i massimali ti converrà prenderti pause anche superiori a 2 minuti: non sarà una sessione da considerare "allenante" (anche se poi di fatto lo sarà), ma finalizzata solo a capire i tuoi nuovi limiti, e per fare questo devi essere sicuro di trovarti al massimo ad ogni step successivo di incremento di peso.
    Poi non so, ma credo che forse testare i massimali su tutti e tre i big di fila potrebbe comportare un accumulo di fatica che potrebbe falsare i risultati man mano che procedi: non sarebbe magari il caso di testare in due/tre giorni di fila?
    Quanto più ci eleviamo, tanto più piccoli appariamo agli occhi di chi non sa volare.

Predefinito

vinz grazie della risposta innanzitutto,comunque wildcat mi ha detto di fare il test dei massimali questo sabato,poichè lunedi inizio il rawtraining,e quindi li testerò tutti lo stesso giorno,comunque si potrei tenere recuperi anche maggiori a 2minuti,magari quando tirerò solo singole,in ogni caso nelle doppie non mi sembra necessario un tempo di recupero superiore ai 2minuti,pertanto preferisco aspettare quello che mi dice di fare wildcat e lo eseguo,cosi da fare le cose bene e in sicurezza