In questo periodo sto eseguendo lo squat con discesa lenta da 5" curando in particolare l'apertura del torace e ho trovato nuovamente conferma di quanto la scarpa da wl poco si presti al movimento del pl: troppo tacco, troppa tendenza a scivolare in avanti con il baricentro. Se con il movimento veloce ci si accorge poco di questo problema, con una discesa lenta è molto più avvertibile.
Così da un paio di sessioni sto squattando con le ballerine da stacco e mi sto trovando molto meglio sia come spinta che come verticalità. Ho quindi ordinato un paio di adidas havoc da usare sia per lo stacco che per lo squat, alle quali aggiungero al limite un plantare con tacco da 1 cm fatto dal calzolaio.

Credo invece che salterò la gara di panca equipped del Bertoletti: alla fine, per ragioni varie, sono rimasto l'unico della squadra a farla, e non mi sembra il caso di far fermare qualcuno con relativi costi di pernottamento solo per me. Avrò altre occasioni per prendere pratica con la maglia, adesso mi concentrerò totalmente sul raw.