Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 65

Discussione: Stacco presa mista

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Wildcat Visualizza Messaggio
    Un bilanciere x essere definito olimpionico deve essere 220 cm x 20 kg, diametro 28 mm, collari di caricamento da 50 mm e zigrinatura e incisure regolamentari.
    Se non ha queste caratteristiche non è un olimpionico
    Citazione Originariamente Scritto da Tonymusante Visualizza Messaggio
    no, non può essere una portata olimpica per due ordini di fattori: innanzi tutto perchè i bilancieri olimpici sono tarati per ca. 680/700kg. ed oltre (che poi nessuno carichi quelle cifre è un altro discorso ma il fatto di averle sperimentate attesta e garantisce l'inalterabilità nel tempo delle caratteristiche del bilanciere stesso con carichi inferiori); in secondo luogo perché per avere misure e portate olimpiche non si può prescindere da alcune peculiarità e il peso è una di queste; puoi avere il diametro dell'impugnatura leggermente più largo o più stretto dell'"approved", la porzione di caricamento leggermente più corta o più lunga, una differenza di 1 o 2 cm. sulla lunghezza complessiva o di 1/2 chilo sul peso totale ma non può pesare la metà o essere lungo 1,50 o non avere il diametro del caricamento a 50mm.

Che poi il tuo non sia un bilanciere delle serie economica e sia superiore ad altri, sia valido e perfettamente rispondente alle tue esigenze è un fatto più che possibile e sul quale non discuto, anche perchè se non fai agonismo e non superi certi carichi il bilanciere olimpico è superfluo; tuttavia non si può parlare di caratteristiche analoghe a quelli olimpici e la portata rientra tra esse.

Riguardo poi alla cifra spesa, valuta che power gear del nostro amico Yashiro ha ottimi bilancieri regolamentari o comunque realmente semi olimpici - ancorchè non "approved" ne omologabili ma spiegarne la differenza in questo post lo dilaterebbe oltre misura - a cifre realmente competitive: non lo dico per fare pubblicità all'amico Gabriele, in quanto non ne sono in possesso ma per averli visionati e per avere avuto un'esperienza di bilancieri su svariate case e fasce di prezzo (tuttora infatti posseggo ed utilizzo bilancieri di un valore sul nuovo variabile da 300 ai 1200 euro).
    Giustissimo, scusate per l'ignoranza e grazie per le delucidazioni.

Predefinito

Ci ho provato a impugnare il bilanciere con il palmo, dopo un pò mi scivola verso le dita, penso però che se avessi le mani su zigrinatura riuscirei a reggerlo meglio.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Musashi Visualizza Messaggio

Non pensavo che i bilancieri potessero arrivare a costare così tanto

eh basta che vai sul sito dell'Eleiko.
    Ho un Eleiko IPF approved (preso direttamente dalla FIPL), un Ivanko allora omologato da PL e 2 Olmpyan's professional bruniti.
    ...i pesi pesano, non c'è niente che pesi quanto un peso...

Predefinito

Jarni scusa , ma questo "fantomatico" bilanciere da 12 kg in bare steel , che marca è ? dove lo hai comprato ?
    Anche io ho un bilanciere in bare steel ( acciao crudo) il Burgener Rippetoe della York , doppie tacche ( PL e WL) , zigrinatura centrale , 29mm, bronzine, 205.000 PSI ( quasi a livelli di Eleiko 215.000 PSI ed Ivanko 218.000 PSI).

Predefinito

eh basta che vai sul sito dell'Eleiko.
    Ho un Eleiko IPF approved (preso direttamente dalla FIPL), un Ivanko allora omologato da PL e 2 Olmpyan's professional bruniti.
    È vero che li proverò un giorno?
    Non esiste l’impossibile. Se si è animati da un forte proposito, si può scuotere con il pensiero il mondo intero. Si può fare tutto. Per la sua fragilità, la mancanza di spirito e la paura l’uomo non è determinato. È stato detto che si può muovere l’universo persino senza fatica; beninteso, se ci si concentra unicamente su questo ~ Yamamoto Tsunetomo
    __________________________________________________ __________________________
    Le proteine in polvere sono necessarie?
    http://www.bbhomepage.com/forum/alim...a-comodit.html

Predefinito

L'Eleiko... ha un grip impressionante... l'Ivanko.. invece conosce anche il mio gruppo sanguigno

Predefinito

dipende da te , sai dove siamo;
    per me puoi venire pure sabato (ad esempio e per la cronaca, Francesco sabato scorso si è allenato da me).

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da novellin0 Visualizza Messaggio
    Jarni scusa , ma questo "fantomatico" bilanciere da 12 kg in bare steel , che marca è ? dove lo hai comprato ?
    Anche io ho un bilanciere in bare steel ( acciao crudo) il Burgener Rippetoe della York , doppie tacche ( PL e WL) , zigrinatura centrale , 29mm, bronzine, 205.000 PSI ( quasi a livelli di Eleiko 215.000 PSI ed Ivanko 218.000 PSI).
    Ho un Ivanko bare steel da 2,20mt, con zigrinatura centrale, peso 12kg e portata 450kg e oltre..

Poi uno dell'Olympian's sempre in bare steel, zigrinatura centrale, 2,20mt, peso 10,8kg portata 300kg e oltre..

Entrambi acquistati all'Olympian's store.. Risultati ricerca per: 'bilanciere 220'

Li conoscete, che ne pensate??
    Ultima modifica di Jarnar; 07-05-2014 alle 11:36 AM

Predefinito

dipende da te , sai dove siamo;
    per me puoi venire pure sabato (ad esempio e per la cronaca, Francesco sabato scorso si è allenato da me).
    Mi sa che devo contattare Francesco, a saperlo venivo con lui :P purtroppo sabato scorso mio padre aveva la macchina, questo sabato mi ha detto che va verso Roma e quindi posso accollarmi a lui, già mi ha detto che va bene, quindi a scanso di imprevisti questo sabato sarò da te
    p.s: ovviamente ti avrei avvertito tramite sms

edit: ah hai una mail da parte mia risalente a qualche giorno fa!
    Ultima modifica di Musashi; 07-05-2014 alle 11:34 AM
    Non esiste l’impossibile. Se si è animati da un forte proposito, si può scuotere con il pensiero il mondo intero. Si può fare tutto. Per la sua fragilità, la mancanza di spirito e la paura l’uomo non è determinato. È stato detto che si può muovere l’universo persino senza fatica; beninteso, se ci si concentra unicamente su questo ~ Yamamoto Tsunetomo
    __________________________________________________ __________________________
    Le proteine in polvere sono necessarie?
    http://www.bbhomepage.com/forum/alim...a-comodit.html

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Jarni Visualizza Messaggio
    Ho un Ivanko bare steel da 2,20mt, con zigrinatura centrale, peso 12kg e portata 450kg e oltre..

Poi uno dell'Olympian's sempre in bare steel, zigrinatura centrale, 2,20mt, peso 10,8kg portata 300kg e oltre..

Entrambi acquistati sul sito dell'Olympian's store.. Risultati ricerca per: 'bilanciere 220'

si è vero, sono ottimi bilancieri soprattutto l'Ivanko; diverse case anche rinomate e professionali fabbricano pure bilancieri di quelle caratteristiche per l'utenza media ed il risultato è buono.
    Non sono comunque bilancieri olimpici - e difatti l'Ivanko diversifica l'offerta per rispondere alle diverse fasce di utilizzo degli interessati - ma probabilmente per le tue esigenze del momento andavano più che bene.
    Ovviamente io, allenandomi per le competizioni di pl ed allenando un team di agonisti, avevo esigenze diverse di attrezzatura, sia per caratteristiche di prodotto che per quantità.
    Un saluto

Predefinito

La zigrinatura è proprio così Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: x3zcxk.jpg 
Visualizzazioni: 257 
Dimensione: 25.8 KB 
ID: 13429

Predefinito

Penso siano definitivi per le mie esigenze

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Jarni Visualizza Messaggio

Entrambi acquistati sul sito dell'Olympian's store.. Risultati ricerca per: 'bilanciere 220'

Ho avuto l'olympian's, utile perchè forse è l'unico bilanciere da 220 cm per i dischi da 28 mm , ma è cromato e non bare steel ed ha un grip ridicolo .
    Non conosco l'Ivanko in questione, ma a quel prezzo è un furto (costa quanto un discreto bilanciere della Rogue da 5Omm ma è solo un 28 mm ).

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da novellin0 Visualizza Messaggio
    Ho avuto l'olympian's, utile perchè forse è l'unico bilanciere da 220 cm per i dischi da 28 mm , ma è cromato e non bare steel ed ha un grip ridicolo .
    Non conosco l'Ivanko in questione, ma a quel prezzo è un furto (costa quanto un discreto bilanciere della Rogue da 5Omm ma è solo un 28 mm ).
    Ti sbagli di brutto, mi sa che non lo hai mai avuto, è interamente in acciaio vivo\nudo, bare steel, chiamalo come ti pare e la zigrinatura è bella marcata, il grip è impressionante, è proprio il pezzo forte di questo bilanciere

La differenza tra uno cromato (un Domyos) e l'Olympian's Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: IMAG6355.jpg 
Visualizzazioni: 300 
Dimensione: 82.3 KB 
ID: 13430

La zigrinatura Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: IMAG6357.jpg 
Visualizzazioni: 287 
Dimensione: 88.4 KB 
ID: 13431

Dai su non diciamo eresie.

Predefinito

Ti si attacca alle mani quasi quasi si alza da solo