Faccio un breve sunto delle ultime due settimane.
Questa settimana sono in scarico, mi alleno oggi e domani e poi giovedi mattina si parte per Senigallia.
La settimana scorsa è andata così così, abbiamo forse tirato un pò troppo durante la preparazione e ne abbiamo pagato un pò il prezzo.
Questa mattina sono 2 kg sopra la 74, vediamo se il mio metabolismo riesce ancora a fare qualcosa altrimenti andrò tranquillo per la categoria successiva (zero voglia di fare digiuni dell'ultimo minuto o estremismi vari).

Ho ristretto il corpetto da squat, però causa problemi "logistici" ho potuto provarlo solo il giorno in cui testavo le entrate, cosa che mi ha creato qualche problema. Essendo infatti molto più stretto di prima, l'ho calzato male lasciandolo troppo basso sulle cosce, per cui quando ero in buca sentivo il corpetto che tirava facendomi perdere profondità e causandomi una retroversione instabilizzante. Ovviamente ho capito qual era la causa solamente a fine wo, li per li sapevo solo che la doppia a 170 con corpetto largo di un paio di settimane prima mi era sembrata decisamente più in spinta.

Per quanto riguarda la katana, non c'è stato verso per me di aprirla, si vede che sono ancora troppo carente di tecnica. Nonostante sia la copia esatta della F6 in quanto a dimensioni, ha una durezza tale che sembra una taglia in meno (ma non lo è). Quindi in gara userò la F6 usata (e già allargata).
Purtroppo tutto il tempo sprecato con la katana ha fatto si che praticamente non mi allenassi decentemente con la maglia nemmeno una volta, e questo mi fa un pò girare le scatole perchè la f6 mi piace e con un pò di pratica potrei cavarci fuori qualcosina di meglio di quanto fatto finora, ma con solo due allenamenti degni di tale nome alle spalle non posso pretendere più di tanto. Farò quindi il test direttamente in gara, cosa che speravo di non dover più ripetere dopo San Zenone, ma che invece sospetto sia la "norma" molto più spesso di quanto immagini