Citazione Originariamente Scritto da gianluca200279 Visualizza Messaggio
Scusate nuovamente l'intrusione ma avevo necessità di altri 2 chiarimenti. Ho dei problemi con i dips, che al pari delle trazioni, rappresentano per me uno step troppo avanzato. Con quale esercizio potrei sostituirli? La seconda questione riguarda lo stacco: ho provato in 2 sessioni distinte, sia quello classico, che il sumo, e anche se li eseguo entrambi malino, sento una maggiore confidenza con quest'ultimo. È preferibile insistere comunque sul classico? Grazie anticipatamente a tutti per l'attenzione.
Provo a risponderti per quanto riguarda i dips riportandosi la mia esperienza: io ci sono arrivato dopo aver allenato per bene pettorali e tricipiti, che sono i muscoli maggiormente sollecitati dall'esercizio (più aumenta la distanza tra le parallele, maggiore è il coinvolgimento del petto, mentre una distanza inferiore coinvolge molto i tricipiti). Resta un esercizio abbastanza tosto, almeno per me, ma un 5x5 riesco a chiuderlo scendendo al parallelo finalmente...come in tutte le cose, immagino sia semplicemente una questione di pazienza e buona volontà