Ho provato la katana nuova (tg. 40): ha le stesse identiche dimensioni della F6 (larghezza maniche, lunghezza maniche, ecc.) solo che essendo parecchio più rigida, non riesco a farla salire lungo le braccia, pertanto non arriva alla giusta altezza di spalle e quindi è praticamente inutilizzabile. Ora io sono secco di braccia, quindi mi chiedo: ma uno che ha le braccia grosse, come diamine dovrebbe fare ad indossarla? Se pensate che la risposta sia "borotalco" vi fermo subito: completamente inutile.
Allora ho avuto l'idea. Visto che esistono degli appositi "cosi" per infilarsi le maglie, venduti guarda caso dalla Titan (stronxi), ho pensato di procurarmi qualcosa di analogo a basso costo.
Così vado da decathlon, ma ovviamente essendo passato l'inverno tutte quelle maglie tecniche sintetiche da corsa o da sci non ci sono più. Come fare quindi?
Se vedete un distinto signore (qual sono io) che nella corsia da bambine si arrotola la manica della camicia sopra il gomito e infila di prepotenza il braccio dentro un collant da bambina di 4 anni, saprete che quel tizio molto probabilmente fa powerlifting (oppure è un maniaco, certo).
Così sono tornato a casa, ho tagliato le gambine ai collant di lucy, e sono finalmente riuscito a far scorrere le maniche sopra il gomito.

Testerò il tutto domani sera, spero. Perchè ieri sera stranamente mi si è gonfiato un linfonodo all'interno dell'ascella destra e mi è salita un pò di febbre (37.5). Non ho avuto altri sintomi, e stamattina la febbre è andata via, però ho l'ascella convessa e dolorante e al momento escludo di riuscire ad indossare qualunque tipo di maglia. Speriamo si sgonfi in fretta.