Se vuoi perdere massa grassa devi impostare un'ipocalorica coadiuvata con l'allenamento con i pesi, troppa attività aerobica è contro producente e alla fine se lo scopo è predere grasso è anche sopravallutata a mio avviso.
Se vuoi perdere massa grassa devi impostare un'ipocalorica coadiuvata con l'allenamento con i pesi, troppa attività aerobica è contro producente e alla fine se lo scopo è predere grasso è anche sopravallutata a mio avviso.
ok. grazie dei consigli. anche io avevo pensato a fare una full body. per quanto riguarda l'attività aerobica dite che è inutile o comunque un po' è necessaria?
per quanto riguarda gli esercizi, più o meno quelle che hai nominato sono in grado di falri (o almeno li facevo in passato..), ma non so cosa sia il DIP.
comunque cercherò sul furum qualche discussione su schede fullbody!
grazie
L'attività aerobica dipende essenzialmente dal tuo obiettivo, bf, piacere personale. Considera anche i suoi benefici anche per l'aspetto cardiovascolare.
Le DIP, sarebbero le "parallele"
ok grazie. io pensavo a un po' di attività aerobica, oltre che per gli effetti positivi a livello di forma fisica generale, sopratutto per elimiare il grasso in eccesso (solo pancia. non tanto, ma un po' c'è, e si vede ;-)
per quanto riguarda la scheda full body ho qualche dubbio: posto che riuscirei ad andare in palestre 2 volte a settimana, deovrei ripetere la stessa scheda entrambi i giori (lunedi e giovedi)?
Un esercizio per gruppo muscolare? E serie e ripetizioni?
Grazie!
be diciamo che la dieta fa il grosso lavoro, più che la "corzetta", che andrebbe fatta
Puoi fare una full body in due sessione, ossia sia A e B, con esercizi differenti, ma sempre per tutto il corpo.
Una delle utilità di una full body e che se salti una sessione, sempre tutto il corpo hai allenato in quella precedente.
Segnalibri