Mi piace perché gli onnivori cercano sempre di ribattere o reagire allo stesso modo, con frasi appunto "fatti una bella braciola", "fatti una fiorentina", etc, come se la cosa potesse in qualche modo toccarmi, così come quando cercano di "farmi gola" a tavola facendomi vedere una salsiccia![]()
Guardate che non sono malato, la mia di non mangiare carne non è una necessità dettata da una esigenza alimentare, così come non è una religione, se volessi mangiarmi una bistecca, potrei farlo senza troppi problemi anche ora, se dovessi sentire la voglia o la mancanza di un qualche alimento di origine animale, non esiterei a mangiarlo, ma non ne ho bisogno, non sento nessuna mancanza, nessun desiderio, non mi fate gola![]()
Per me gli animali sono esseri viventi come gli esseri umani, soffrono, piangono, sono felici, sono tristi, quello che io vedo nei piatti di chi cerca di farmi gola non è una prelibatezza, ma un cadavere di un animale che ha sofferto, è stato rinchiuso in una gabbia da quando è nato, riempito di antibiotici per non farlo ammalare, ucciso e fatto a pezzi.
Vedo in un maialino o in un coniglio quello che vedo in un cane, un gatto o un bambino, niente di differente, una bistecca per me è solo sofferenza e morte, da qui la mia scelta (anche se in realtà le motivazioni sono anche molte altre ed alcune che vanno oltre la semplice sofferenza), questo per dire che se volete possiamo stare a fare tutte le battute che vogliamo, possiamo scherzarci quanto volete, io non ho problemi, non sono io a dirvi cosa dovete mangiare, io non sono ad imporvi nulla, io parlo per me, scherziamoci pure, nessun problema, ma dal punto di vista culinario la cosa non mi tange minimamente
Scusate ma penso la mia precisazione fosse doverosa![]()
Segnalibri