sabato 22

risc

panca 60.5, 90.4, 110.3, 130.2, 140, 150 poi maglia
tavolette a scendere 170, 190, 200
210.1.3 con microtavola da 2cm
allora, prima considerazione non mi devo dimenticare a casa la cintura da maglia, infatti tutti i problemini che ho avuto sono stati dovuti dalla cintura che ho usato come sostituta, troppo larga per come sono abituato e infatti mi sono ritrovato forzato in una posizione non mia e quindi...
nelle ultime 2 a 210 ne ho provata una "stretta" (4/5cm) tipo la mia e le cose sono andate decisamente migliorando ( da una panca incerta e ovviamnete nulla, a una fuciliata facile facile).
non ho voluto provare i 220 al petto perche mi sentivo cottarello e in più qualche fastidio dalla solita zona gomito avambraccio iniziava a sentirsi.
c'è comunque tempo per altri test.
cosa divertente la cintura stretta era anche molto corta (deve essere di un 66 o un 74) quindi si sono fatti i salti mortali per chiuderla anche solo all'ultimo buco ( al mio giro pancia non corrisponde propriamente un numero piccolo).

stacco 70.5, 120.4, 160.3, 185.3, 205.5.5
per migliorare la tecnica sono tornato a fare la serie come se fossero tutte singole. la fatica è tripla
paradossalmente sebbene la prima idea è di concentrare il lavoro sulla partenza, è stata la chiusura a trarne i maggiori benefici, infatti arrivando alla 5a ripetizione molto stanco (ricordo che avevo in mano un 205), per forza di cose la chiusura doveva essere di qualità altrimenti il bilanciere non sarebbe andato molto oltre io ginocchio.

considerazione su panca e stacco; la qualità a livello tecnico deve diventare la priorità assoluta, ok le serie e le ripetizioni ma se non so veicolare la forza mi ritrovo a girare in giro agli stessi kg in gara

panca lock out 150.2, 160.2, 170.2, 180.2, 185.1
direi molto bene soprattutto perche ho messo in pratica alcuni accorgimenti a livello di postura che erano emersi nella fase con la maglia; il difficile è ricordarmi tutto e soprattutto meccanizzarlo da solo negli allenamenti casalinghi.

tricipiti al cavo 10.5

stretching