Chissà perché me lo immaginavo
Ottimo grazie, aggiungo anche la variante che hai indicato prima degli stacchi![]()
Chissà perché me lo immaginavo
Ottimo grazie, aggiungo anche la variante che hai indicato prima degli stacchi![]()
Fate ogni giorno almeno un passo definito verso il vostro obiettivo.
[Bruce Lee]
Ciao a tutti,
scrivo per la prima volta nel forum - anche se vi leggo quotidianamente da 6 mesi - per ringraziare pubblicamente Wildcat, portando la mia umile testimonianza circa l'efficacia della scheda.
Innanzitutto mi presento: Paolo, 30 anni, alto 1,84 peso 75 kg (bagnati); fisico asciutto (sottopeso, direte voi :-)), lunghe leve.
Come dicevo, vi leggo da 6 mesi, da quando ho ripreso body building, dopo circa 7 anni di inattività (se si escludono le partite a calcetto tra amici).
Prima di allora ho praticato bb per alcuni anni (4/5), non proprio costantemente. Le basi delle schede erano: monofrequenza e piramidali. Dei 3 big, mai fatto stacchi da terra né squat libero (ahimè), solo panca. Tanti complementari e tante, troppe macchine.
Veniamo al dunque: mi iscrivo in palestra agli inizi di ottobre 2013. Dopo un mese di ricondizionamento (e di lunghe letture agli interessanti articoli del forum, nonché dei topic in evidenza), cestino la scheda "massa" fattami in palestra (monofrequenza, piramidali...aridaje) e decido di seguire questa di Wildcat.
Bene, ho iniziato da pochi giorni il 4° ciclo e, dopo 5 mesi, sto lavorando con i seguenti carichi: panca 90, squat 90, stacchi 100 (a novembre sono partito con carichi piuttosto bassi, per prendere confidenza con gli esercizi e per curare il più possibile la tecnica di esecuzione). So bene che la proporzione dei carichi è sballata (ci sto lavorando...), ma, come detto sopra, la panca, bene o male, l'ho sempre eseguita, squat e stacchi mai.
Concludo per ringraziare ancora Wildcat e consigliare vivamente la sua scheda!
Segnalibri