Citazione Originariamente Scritto da vitrum Visualizza Messaggio
Cara Neith,
non tutti i dolori sono uguali: cerca di imparare a riconoscerli.
L’esecuzione di un esercizio non deve essere dolorosa. Quello che si deve avvertire è l’affaticamento, che è diverso dal dolore.
E’ normale che agli inizi avvertivi bruciore che, però, con l’adattamento del tuo organismo a quel tipo di intensità di allenamento, è col tempo sparito. Il bruciore è causato dall’accumulo di acido lattico nel tessuto muscolare man mano che si procede con un esercizio. Il fisico non allenato non è capace di smaltirlo in tempi brevi a differenza di quello allenato che riesce addirittura a riutilizzarlo per ricavare ulteriore energia.
Perché ti fermi quando potresti continuare con un’altra ripetizione? L’ultima ripetizione deve essere quella impossibile altrimenti non serve a niente.

Ciao,
Vitrum
Il teorema che ci porta a una legge di conservazione dell'energia è chiamato teorema di Noether. La conseguenza di tale teorema nella legge cosnervation energia deriva dal fatto che un sistema è tempo-invariante traslazionale. Ogni sistema nella vostra vita quotidiana, dalle stelle alle Deisel motori di fagioli misura questa simmetria, un universo in espansione non lo fa, non è simmetrica quando si prende una traduzione in tempo (cambia dimensione).