Ho letto l'articolo, spuntando anche i vari correlati e devo dire che non so neanche più cosa voglioHo inziato da pochissimo ad allenarmi e tutte queste nozioni, mi rendono davvero confuso ma altresì felice! Quello che mi auguro con tutto me stesso è di percepire quello che per me è più valido nel corso del tempo. Restando coi piedi per terra, direi, che il mio trainer non ha azzeccato neanche un esercizio fondamentale! Mi sembra talmente assurdo che stento a crederci... Spulciando in giro ho trovato molto interessante una scheda di allenamento chiamata bill star per principianti che prevede gli esercizi fondamentali in modalità 10 serie x 5ripetizioni con un progressivo ed adeguato aumento di peso e magari l'aggiunta di un paio di complementari in 4 serie da 12 ripetizioni (monofrequenza nn richiede carichi eccessivi da quel che ho capito). Shawn, considerando la tua esperienza, sarebbe oppurtuno procedere in questa direzione?

Ho inziato da pochissimo ad allenarmi e tutte queste nozioni, mi rendono davvero confuso ma altresì felice! Quello che mi auguro con tutto me stesso è di percepire quello che per me è più valido nel corso del tempo. Restando coi piedi per terra, direi, che il mio trainer non ha azzeccato neanche un esercizio fondamentale! Mi sembra talmente assurdo che stento a crederci... Spulciando in giro ho trovato molto interessante una scheda di allenamento chiamata bill star per principianti che prevede gli esercizi fondamentali in modalità 10 serie x 5ripetizioni con un progressivo ed adeguato aumento di peso e magari l'aggiunta di un paio di complementari in 4 serie da 12 ripetizioni (monofrequenza nn richiede carichi eccessivi da quel che ho capito). Shawn, considerando la tua esperienza, sarebbe oppurtuno procedere in questa direzione?
Segnalibri