Il primo passo è comprendere la scheda, perché fare 4 serie e non 1 o perché fare 6 ripetizioni invece che 20 o perché recuperare 5 minuti invece di 30 secondi, capito questo si può iniziare a discutere su come aggiustare le cose in funzione di determinati obiettivi, leggi questo : https://www.bbhomepage.com/la-scheda...-non-copiarla/

Ho inziato da pochissimo ad allenarmi e tutte queste nozioni, mi rendono davvero confuso ma altresì felice! Quello che mi auguro con tutto me stesso è di percepire quello che per me è più valido nel corso del tempo. Restando coi piedi per terra, direi, che il mio trainer non ha azzeccato neanche un esercizio fondamentale! Mi sembra talmente assurdo che stento a crederci... Spulciando in giro ho trovato molto interessante una scheda di allenamento chiamata bill star per principianti che prevede gli esercizi fondamentali in modalità 10 serie x 5ripetizioni con un progressivo ed adeguato aumento di peso e magari l'aggiunta di un paio di complementari in 4 serie da 12 ripetizioni (monofrequenza nn richiede carichi eccessivi da quel che ho capito). Shawn, considerando la tua esperienza, sarebbe oppurtuno procedere in questa direzione?

Segnalibri