Siamo giunti al consueto appuntamento annuale con gli Assoluti di stacco ed anche in questo 2014 non poteva mancare la prima "tirata" ufficiale dell'anno di Powerlilly.
Roberta si è presentata sulla pedana di S.Zenone al bw di 52.1 volutamente: poiché intendeva difendere il proprio record italiano di kg. 160.5 stabilito lo scorso anno, in quel di Trento, nella categ. -57kg.
In una gara combattutissima contro una grande avversaria, tra le più forti powerlifters italiane, Powerlilly entrata a kg.147.5 si è trovata a lottare sul filo degli ettogrammi.
Dopo la seconda prova in cui entrambe le atlete in lizza erano transitate a kg. 155, Roberta si è dapprima visto superare il vecchio record da un'alzata di 161kg., quindi nel volgere di pochi attimi lo ha ristabilito a quota 161.5kg.
La foto che vedete sotto immortala il momento conclusivo dell'alzata, testimoniato pure dal tabellone, che le ha consentito, oltre al record, di vincere il titolo italiano e risultare la migliore atleta senior femminile della manifestazione, con una wilks superiore ai 200 punti.
A ulteriore conferma che, in pedana, Powerlilly.....se la tira proprio!
...i pesi pesano, non c'è niente che pesi quanto un peso...
Segnalibri