ok beh oggi vado a decathlon e mi compro l'half rack e la panca,al max dopo vado al leroymerlin e vedo se trovo qualcosa,altrimenti chiedo a mio babbo che di edilizia se ne intende abbastanza
ok beh oggi vado a decathlon e mi compro l'half rack e la panca,al max dopo vado al leroymerlin e vedo se trovo qualcosa,altrimenti chiedo a mio babbo che di edilizia se ne intende abbastanza
ma non c'è bisogno di intendersene di edilizia. piglia due pezzi di qualcosa e poggiaci sopra il bilanciere.
fai così, guarda se trovi una tavola di legno, larga almeno 6-7cm e spessa 2-3. poi la fai a pezzi e ti fai l'altezza.
la cosa bella del legno è che essendo "fibroso", resiste alla compressione, a lavoro da me su tavole spesse 4-5 cm ci appoggiamo sopra macchine da 5-6 tonnellate, inoltre non righi il pavimento e ti eviti le cinghiate dal babbo(parlo per esperienza)
per il pavimento non ci sono pericoli,ho comprato dei tappetini resistenti apposta,sempre a decathlon. Oggi vado a leroy merlin e compro dei mattoni non forati,potrebbero andar bene per iniziare? o mi conviene comprare subito tavole di legno?
Non so quanto stacchi, ma i mattoni non sono molto elastici e si spezzano o si scheggiano creando oltre al disagio anche polvere e detriti....
- Vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole -
quoto need, non tanto per il peso ma quanto per la velocità alla quale arrivano sul mattone. il punto di rottura è al cento del mattone, e la terracotta è rigida e friabile, quindi se spacca.
vai di legno, non strappa, non stira e non stressa.
considera anche che non vendono 2 mattoni alla volta, ma se ti va bene due bancali, ma poi sei oltre i 22,5cm
listello di legno e via andare..
ok allora cercherò di trovare delle mattonelle di legno di spessore 10-12cm. Per quanto riguarda il mattone se si spezza facilmente allora non lo compro,anche se mattoni di terracotta intendo quelli pieni non forati comunque sarò propenso per il legno...sperando di trovarlo...
il legno lo trovi.
e non stare a impazzire con lo spessore, anche se lo trovi da 3cm,lo tagli e fai 4 strati, arrivi a 12cm, e per cominciare 2 cm in più non ti compromettono la vita.
guarda solo che siano almeno una spanna di larghezza, almeno non prendono il giro se ci batti sopra.
Segnalibri