È possibile che tra tutti gli esercizi a corpo libero che posso fare (compresi gli squat con una sedia in mano, never skip the leg day!) non posso compensare l'assenza dalla palestra? non mi piacciono gli attrezzi e le palestre... ed è anche comprensibile dato che il mio obiettivo non è trasformarmi in un Arnold S, piuttosto in uno sportivo qualsiasi. Ho dimenticato di dire che ho anche due piccoli manubri da 5 libbre (circa 2 kg e mezzo) con cui faccio bicipiti da seduto impugnandoli entrambi con una mano. Forse non è il metodo migliore, ma è sicuramente meglio che non farli... è bastato poco per vederli diventare più tonici.
Aggiungo che non appena arriva la primavera (che qui negli USA tarda ad arrivare) potrò integrare con delle sessioni brevi ma intense di street/mountain bike.
Ciò che volevo chiedere è: esiste qualche tipo di programma dieta-allenamento specifico del mio caso - che abbia come obiettivo un consistente sviluppo muscolare?
Inoltre - in base a quale criterio sono sottopeso? Penso che il miglior riferimento sia il classico BMI (Body Mass Index), che calcolato mi cataloga come normopeso.

) non posso compensare l'assenza dalla palestra? non mi piacciono gli attrezzi e le palestre... ed è anche comprensibile dato che il mio obiettivo non è trasformarmi in un Arnold S, piuttosto in uno sportivo qualsiasi. Ho dimenticato di dire che ho anche due piccoli manubri da 5 libbre (circa 2 kg e mezzo) con cui faccio bicipiti da seduto impugnandoli entrambi con una mano. Forse non è il metodo migliore, ma è sicuramente meglio che non farli... è bastato poco per vederli diventare più tonici.

Segnalibri