ecco i video degli esercizi:
PANCA 60KG:
PANCA 60KG - YouTube
SQUAT 50KG:
SQUAT 50KG - YouTube
LENTO AVANTI 30KG:
LENTO AVANTI 30KG - YouTube
STACCO 70KG:
STACCO 70KG - YouTube
Ho usato carichi maggiori rispetto a quelli che uso nel WO per valutare se la tecnica è buona anche con carichi per me "alti",apparte squat nella quale devo imparare ancora tanto nel movimento.Principali errori che ho visto io nei video(spero di sbagliarmi xD):
SQUAT:a un certo punto della discesa perdo la curva lombare,non riesco ancora a impugnare perfettamente il bilanciere,devo essere piu lento nella discesa e compiere un movimento "esplosivo" nella risalita,guardo in avanti ma mi aiuta a tenere la schiena dritta e a stare in equilibrio
PANCA:non riesco a tenere le scapole addotte per tutto l'arco del movimento,devo essere piu lento nella discesa e piu veloce nella risalita,diciamo che lo faccio ma ancora no con 60kg di carico
LENTO AVANTI:la prima discesa è orripilante,perche mando il bilanciere un po avanti un po indietro,sembra che formo un'onda nella discesa,mentre nelle altre reps mi sembra discreta la tecnica,contando che nel wo uso 20kg e non 30
STACCO:forse perdo la linea della schiena nella risalita e mi sembra di non essere coordinato nel movimento,cioe salgo prima con la schiena poi con le gambe
a voi i giudizi e correzioni
Segnalibri