Inizia la terza settimana del ciclo, i pesi sono sempre uguali, stavolta si passa al 5x5. Le prime serie ho notato sono un po' indecise, quasi che il corpo dovesse impostare bene il movimento e la corretta esecuzione. Arrivo al paradosso che le ultime serie sono più facili delle prime.
Una nota di rilievo è che ho appreso bene lo squat quindi ho potuto rimuovere il box dello squat (anche perchè avevo il dubbio di fare una sorta di rimbalzino involontario). Ieri i 70 Kg di squat nelle ultime serie sono state un po' impegnative, ma le riesco comunque a chiudere. Ho noato che sia nella panca che nello squat se mi concentro bene l'esecuzione diventa più facile.
Nella panca mi devo concentrare a mantenere l'arco e le scapole addotte, in tal modo l'alazata è più facile. Nello squat devo evitare di buttarmi in avanti e nella fase di risalita contrarre il core.
La scheda mi pare stia sortendo gli effetti desiderati, una nota pesavo quasi 1 kg in meno al controllo settimanale, forse era acqua , vedremo quasto fine settimana. C'è da dire che ho alzato l'intensità degli allenamenti, ma la dieta dovrebbe essere ben calibrata. Stiamo a vedere...

Segnalibri