Il giorno successivo alla seduta del 26 ho avvertito un dolore dietro alla spalla sx e cosi sono andato dall'ortopedico che mi ha diagnosticato un infiammazione tendinea acuta del tricipite brachiale dovuta sicuramente al trauma ad inizio gennaio in una manovra di spinta, la cuffia è perfettamente integra e funzionante e in assenza di dolore, e come ultimo ha riscontrato una lieve infiammazione anche tendine del bicipite.
Per ora la terapia consiste in un ciclo di anti infiammatori , che ho già quasi terminato, e riposo assoluto dai pesi, ma purtroppo a lavoro ci sto ancora andando. Dopo 15-20 giorno , se non di più, il fastidio non passa , anche perchè il dolore e la rigidità sono quasi del tutto regrediti mi ha consigliato di fare esami più approfonditi, come una risonanza e una ecografie. Per ora mi sono messo in testa di stare a riposo assoluto perchè voglio recuperare il 100% della funzionalità dell'arto e gradualmente ricominciare ad allenarmi , per ora non tocco neanche un peso da 5kg con la parte superiore del corpo finchè non sarò guarito al 200%.
Per quanto riguarda l'allenamento ho fatto un paio di sedute compresa quella di oggi solo per le gambe, alternando ad altre con sola attività aerobica:
Sto utilizzando un 20% in meno del 10RM , aumenterò un 5% in più nelle sedute successive.
Squat 3x10x68kg
leg curl 2x10x43kg
leg extension 2x12x30kg
calf in piedi 3x20x20kg
Good morning 3x10x10kg
abs con panca inclinata2x20x5kg
Ho ridotto anche le calorie nella dieta per evitare l'effetto panza.
Se qualcuno ha qualche consiglio da darmi perchè ha avuto la stessa esperienza o qualcosa di simile ma anche sull'allenamento , eventuali metodi, dieta, sono bene accetti.

Segnalibri