Shawn ray, io non so come dirlo, ma non mi interessa che ho 16 e che non mi devo complicare la vita, ma io voglio ottenere risultati eccellenti visto che già parto male per colpa della genetica. A me sta bene alzarmi la notte, oppure mangiare preciso senza sgarrare mai e mangiare 6-7 volte al giorno, io ho postato la dieta per avere più consigli possibili sull'alimentazione e consigli in generale, non per sentirmi dire che sono un sedicenne e che devo mangiare normale senza complicarmi la vita. Io voglio crescere, e crescere bene, non mi importa dei sacrifici, i'importante è che ottengo ottimi risultati.
Hustlin cosa posso aggiungere nei giorni off per arrivare a 2500 kcal?
Pianoo,aspetta,forse hai frainteso le parole di Shawn.
Al nostro livello,cioè non a livello professionistico,o quantomeno non agonistico,uno spuntino in meno,un'ora in meno di sonno,"5" grammi di pasta in più/meno non fa tutta questa differenza.La differenza la fa una buona Dieta,sana e non particolarmente precisa e un buon allenamento.Niente di trascendentale,niente di complicato.
Sono curioso,e non essendo un gatto non ci lascio lo zampino!
Dr.House
Ho rielaborato tutte e due le diete, sia dei giorni off e sia dei giorni on.
Nei giorni di allenamento come vedete in foto, ho scritto sull' immagine il quinto pasto, perchè il programma mi fa scrivere solo 6 pasti e non 7. Se non riuscite a capire, nel quinto pasto ho inserito 30 gr di proteine, che le prendo subito dopo l'allenamento, e di conseguenza ho scritto il risultato delle calorie totali (3177kcal ) e i totali carboidrati(361.7) totali proteine(229.5) totali grassi(90.7)
Allora, per quanto riguarda la dieta direi che le pro sono troppe. 190gr per uno che ha appena 55kg di massa magra sono esagerati, quindi scendi a 130-140gr, resta sul 30% di grassi ed il resto carbo. Per il resto, come qualità va bene.
Per ora non hai i volumi giusti per pensare ad un cutting, quindi pensa a mangiare e ad allenarti che i risultati arriveranno.
Tanto per curiosità, come ti alleni ? Dalla tua età e dal modo di porti e pensare, mi sembri uno di quelli del "No pain, No gain". Se così fosse ti consiglierei di farti un giro fra i diaristi e di iniziare a pensare alla multifrequenza.
PS: Gli ottimi risultati si vedono dopo anni di allenamento costante e alimentazione controllata.
Il mio diario: "Partire alla grande, crescere sempre, e mai guardarsi indietro":
http://www.bbhomepage.com/forum/onli...nico-94-a.html
Le proteine che ho nei giorni di allenamento sono 229 e non 190,la dieta che devi guardare è quella che ho messo nel commento precedente con immagini, per quanto riguarda il mio allenamento faccio, lunedì: petto -tricipiti, mercoledì:gambe-spalle , venerdì:dorso-bicipiti. Comunque voglio dire che non sono uno di quelli che fa i curl alzando tanti chili usando la schiena, oppure fare scatti al lat machine senza allungare eccc, ma sono uno che fa un movimento controllato e non fare scatti e allungare. Come ultima cosa voglio dire che in ogni gruppo muscolare faccio un rest pause e un biset.
Se non ti fosse ancora chiaro, ti ho suggerito di alzare i carboidrati e abbassare le proteine. Poi fai come ti pare.
Stessa cosa per l'allenamento: inizia ad informarti sulla multifrequenza. Con il "No pain, no gain" cresci per un annetto se tutto va bene, poi se i carichi non salgono non cresci neanche se piangi.
Il mio diario: "Partire alla grande, crescere sempre, e mai guardarsi indietro":
http://www.bbhomepage.com/forum/onli...nico-94-a.html
Domenico, ho provato ad abbassare un po di proteine ma nonostante ho ridotto da 50 gr di pro in polvere al giorno a 40, poi ho tolto 60 gr di fesa di tacchino e ho tolto anche 70 gr di petto di pollo, arrivo a 210 grammi di proteine al giorno.
Segnalibri