Risultati da 1 a 15 di 27

Discussione: Integratori (bcaa e glutammina)

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Shawn Ray Visualizza Messaggio
    la glutammina a prescindere è totalmente inutile e ripeto a prescindere, a meno che tu non sia un paziente in un centro di grandi ustionati, l'integrazione di glutammina non ha alcun beneficio e questo per un semplice discorso di chimica del corpo, se vuoi approfondire : La Glutammina: utilità, effetti collaterali, integrazione, massa magra

Per i ramificati hanno un senso in un regime ipocalorico per preservare massa muscolare. Allo stato attuale nessun integratore\supplemento è in grado di accellerare la crescita muscolare in modo tangibile, quelli purtroppo si chimano farmaci.
    Grazie shawn sei stato molto esauriente, quindi grazie al mio allenatore ho buttato questi 20€ dicendomi che servono eccome (anche se non mi ha obbligato all'acquisto)
    Mentre per il discorso aminoacidi a quanto ho capito è buono, ma non essenziale, assumerli ?
    Resto in attesa ringraziandovi per l'aiuto, sto imparando molto grazie a questo sito

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fabioz7 Visualizza Messaggio
    Grazie shawn sei stato molto esauriente, quindi grazie al mio allenatore ho buttato questi 20€ dicendomi che servono eccome (anche se non mi ha obbligato all'acquisto)
    Mentre per il discorso aminoacidi a quanto ho capito è buono, ma non essenziale, assumerli ?
    Resto in attesa ringraziandovi per l'aiuto, sto imparando molto grazie a questo sito
    Gli aminoacidi sono utili in fase di definizione per preservare quanto più possibile la massa magra. In massa non so a quanto possano servire..correggetemi se dico fesserie

Predefinito

Riporto per comodità il discorso integratori-supplementi, non sono la stessa cosa. Si integra quando c'è una carenza, o per aggiustare le cose nella propria alimentazione, ma MAI per sostituire il cibo e sopratutto MAI credere che un integratore possa accellerare oltre natura i processi di crescita muscolare per ipertrofia o la tanto discussa iperplasia.

Ad esempio se il tuo fabbisogno proteico è di 140 Gr di proteine al giorno e ne consumi 70, NON ricorrri a 70 Gr di proteine in polvere MA aggiusti il tuo piano alimentare. Se un pasto ad esempio prevedere 30 gr di proteine puoi integrare con le proteine in polvere per un discorso di comodità...ad esempio la mattina consumo circa 200 gr di albumi ovvero 20 gr di proteine nobili, per amalgmare il tutto e avere delle crepes utilizzo della farina, poichè questi sono carboidrati per non usarne troppo, sempre in funzione di quello che prevede il mio piano, aggiungo 10 gr di proteine in polvere neutre, in questo modo diminuisco la quota glucidica e aumento quella proteica, poi per i carbo in se utilizzo altre fonti. In questo caso ho un uso intelligente delle proteine in polvere.

Nel caso si un supplemento introduco nel corpo degli elementi in una quantità che in genere non potrebbero essere introdotta con l'alimentazione, o almeno con facilità, come nel caso della creatina, della glutammina o dei ramificati. Bisogna considerare però la chimica del corpo, che non può essere forzata a lavorare come noi vorremmo, non parliamo di farmaci, ed è quindi quello che ti dicevo per la glutammina. Anche i ramificati possono avere una loro efficacia a fini plastici o quando si cerca di preservare la massa magra durante un regime ipocalorico, ma nulla è indispensabile o comunque vincolante alla crescita.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Shawn Ray Visualizza Messaggio
    Riporto per comodità il discorso integratori-supplementi, non sono la stessa cosa. Si integra quando c'è una carenza, o per aggiustare le cose nella propria alimentazione, ma MAI per sostituire il cibo e sopratutto MAI credere che un integratore possa accellerare oltre natura i processi di crescita muscolare per ipertrofia o la tanto discussa iperplasia.

Ad esempio se il tuo fabbisogno proteico è di 140 Gr di proteine al giorno e ne consumi 70, NON ricorrri a 70 Gr di proteine in polvere MA aggiusti il tuo piano alimentare. Se un pasto ad esempio prevedere 30 gr di proteine puoi integrare con le proteine in polvere per un discorso di comodità...ad esempio la mattina consumo circa 200 gr di albumi ovvero 20 gr di proteine nobili, per amalgmare il tutto e avere delle crepes utilizzo della farina, poichè questi sono carboidrati per non usarne troppo, sempre in funzione di quello che prevede il mio piano, aggiungo 10 gr di proteine in polvere neutre, in questo modo diminuisco la quota glucidica e aumento quella proteica, poi per i carbo in se utilizzo altre fonti. In questo caso ho un uso intelligente delle proteine in polvere.

Nel caso si un supplemento introduco nel corpo degli elementi in una quantità che in genere non potrebbero essere introdotta con l'alimentazione, o almeno con facilità, come nel caso della creatina, della glutammina o dei ramificati. Bisogna considerare però la chimica del corpo, che non può essere forzata a lavorare come noi vorremmo, non parliamo di farmaci, ed è quindi quello che ti dicevo per la glutammina. Anche i ramificati possono avere una loro efficacia a fini plastici o quando si cerca di preservare la massa magra durante un regime ipocalorico, ma nulla è indispensabile o comunque vincolante alla crescita.
    Siccome voglio effettuare delle analisi del sangue e delle urine dopo quanti giorni dallo sospensione di glutammina, bcaa e proteine posso farli ?

Predefinito

Fabio qualche giorno fa avevo scritto una sintesi sul tema amino e pro... se vai in cerca e scrivi 'sintesi' con il mio nome la trovi... dacci un occhiata se vuoi...

Il fatto che te le consiglia uno che fa gare e vince non vuole dire nulla...anzi!! .... prova a prendere riviste tipo flex, muscular development, musclemag o simili..., e vedere cosa ti consigliano qelli che vincono le gare...secondo te vanno bene per te quei consigli?
    Non ci si esercita quando si è diventati bravi. Ci si esercita per diventare bravi!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da puresteel Visualizza Messaggio
    Fabio qualche giorno fa avevo scritto una sintesi sul tema amino e pro... se vai in cerca e scrivi 'sintesi' con il mio nome la trovi... dacci un occhiata se vuoi...

Il fatto che te le consiglia uno che fa gare e vince non vuole dire nulla...anzi!! .... prova a prendere riviste tipo flex, muscular development, musclemag o simili..., e vedere cosa ti consigliano qelli che vincono le gare...secondo te vanno bene per te quei consigli?
    Puresteel no! Ho menzionato il fatto che ha fatto gare e vinto per inquadrarvi comunque che mi alleno in una palestra con uno che a suo tempo ha fatto e fa della palestra ma ovviamente essendo un culturista che tirerà pesante sia nell'integrazione che in tutto il resto mi sono voluto affidare anche a questo forum... Aimè i soldi per bcaa gluta e pro li ho spesi quindi non posso buttarli ma appena terminati starò solo attento all'alimentazione e al giusto allenamento, tu confermi l'attendere circa 6 giorni prima di far le analisi del sangue e delle urine?
    Grazie

Predefinito

Che ti devo dire? Non sono un medico, non potrei mai darti consigli in merito...
    Di certo non muori per un po' di pro gluta e bcaa ma non è detto che ti servano, è tutto qua il senso...
    So che ti piacerebbe avere risposte con grammi esatti e orario preciso in cui prenderli ma temo che la troverai.. Allenati duro e mangia bene, il mio consiglio è solo questo..
    Non ci si esercita quando si è diventati bravi. Ci si esercita per diventare bravi!

Predefinito

Salve sono un ragazzo di 22 anni e peso 84kg x 190cm, gioco a pallavolo e mi alleno 3volte a settimana più la partita il sabato sera, oltre a questo faccio palestra dal lunedì al giovedì compreso, seguo una dieta abbastanza proteica e inoltre integro con le proteine in polvere.. Da poco mi sono interessato anche agli amminoacidi e volevo sapere se si possono assumere sia amminoacidi che proteine e quando mi conviene assumerli, grazie mille attendo le vostre risposte che sono sempre esaurienti