Squat, stacchi, affondi . . e dieta non serve altro, ma non hai detto ne come ti allenai ne come magi, per cui ci possono stare solo consigli di massima.
Squat, stacchi, affondi . . e dieta non serve altro, ma non hai detto ne come ti allenai ne come magi, per cui ci possono stare solo consigli di massima.
Salve a tutti,
mi chiamo Gilda.
Sono nuova del forum, e volevo chiedervi un consiglio. Ho perso nell'ultimo anno circa 10 kg grazie ad un regime alimentare legato al gruppo sanguigno. Ho 40 anni, alta 1,64 e peso 53 kg, mangio molto bene, verdura, latte d'avena, no carni rosse, no cereali, no glutine etc... insomma tutti i cibi che fanno male al mio organismo via e li sostituisco con alimenti completi di tutti gli elementi che servono al mio fabbisogno e al mio fisico. Come attività fisica ho cominciato con lo step, poi belly dance e adesso yoga, addominali, ma in piedi perchè ho problemi alla schiena, piccoli, ma spesso ho dolori, e camminata veloce sul tapis roulant, 30 minuti. In più quasi ogni giorno cammino per circa mezz'ora. Fisicamente mi piace il livello che ho raggiunto, ma rimane la pancetta residua che non riesco a smaltire. La pancia in sè è andata via, ma questo residuo fastidioso e antiestetico nn molla. Mi date un consiglio? cosa devo fare? grazie mille,
Gilda
sicuramente devi rivedere la tua dieta, purtroppo con delle limitazioni alimentari (date appunto dal tuo regime legato al gruppo sanguigno), non è semplice regolarsi, per questo il mio consiglio è di rivolgerti ad uno specialista che ti sappia indicare quali cibi prediligere e quali no.
oppure puoi provare a crearti una dieta tu, qui nel forum ci sono un sacco di thread che spiegano come calcolare il tuo Metabolismo basale, e ci sono tabelle con descrizioni dettagliate dei valori nutrizionali degli alimenti.
Grazie mille Cachius,
andrò avedere sicuramente le tabelle che mi hai indicato.
ma come esercizi invece? cosa mi consigli?
Segnalibri