E' finita la prima settimana del programma di Wildcat ed è ora di tirare qualche somma. Di certo c'è che la tecnica è molto migliorata, il box per lo squat mi aiuta a scendere in maniera consistente sotto il parallelo. La diminuzione dei carichi sui 3 big mi ha consentito di curare il movimento dello stacco e della panca, sento un feeling diverso più "tecnico". Settimana prossima si iniziano a variare le serie e le ripetizioni, non dovrei avere nessun problema.
La malattia ha lasciato un bel segno nella performance tuttavia, sentivo di aver perso forza in panca e in squat, ma ieri, venerdì ho sentito che le cose stavano tornando faticosamente alla normalità. E' incredibile quanta forza si perda in appena una settimana di stop (per non parlare dei doms)
Ho perfino azzardato un 6x10 di bicipiti perchè il fastidioso dolore al gomito esterno sembra essere passato.
La cosa che mi preoccupa un po' è che nello stacco, con miseri 85 kg sento che la presa non è sicura e solida. Percepisco chiaramente che se il carico dovesse aumentare cederebbero gli avambracci e mani e non la schiena. Ho provato e riprovato, usando magnesio e concentrandomi sulla presa, ma niente da fare, ho sempre quella sensazione. Ho pensato di continuare con il programma sperando che l'aumento del peso favorirà un certo adattamento anche della presa, in modo da affrontare carichi più alti senza che mi scivoli il bilanciere.
Confronto settimanale con la mia bilancia impedenzometrica. 78 kg per 19,6% di bf (la bf so bene che mi devo fidare molto relativamente, ma se è sbagliata non lo è di molto). 78 kg tuttavia sono un buon risultato, novembre 2012 ero 70 kg, agosto 2013 ero 74 kg e adesso febbraio 2014 78 kg, il trend mi pare corretto. Devo ammettere che non sono così pignolo nelle grammature della dieta, ma le linee generali le ho studiate e bene o male ho fatto un certo occhio sulle quantità. Mi sono posto come obbiettivo di arrivare sugli 86 kg quindi ad un hp +10. Raggiunto tale risultato iniziare una fase di ipocalorica e di esercizi mirati (quando sarà ora dovrò spulciare il forum) in modo da arrivare ad una bf attorno al 10%. Lo specchio mi da un buon feedback, il fisico è armonioso e ben piazzato. Certo niente six pack, ma anche niente panza quindi direi ok.
Ricapitolando alla fine della settimana 1 del ciclo wild cat
8x3 panca con 70 kg
8x3 squat con 75 kg
6x6 panca manubri (2 x 16 kg)
8x3 rematore bilanciere con 54 kg
6x10 curl con bilanciere con 15 kg
Piccola parentesi sui tempi di recupero, sui big ho visto che mi trovo bene con circa 2 minuti e mezzo, mentre nei complementari resto sui 90 secondi scarsi. Se una serie è stato particolarmente intensa tuttavia mi concedo un po' più di spazio
Soddisfatto e motivato i e vi auguro un buon week end

Segnalibri