Citazione Originariamente Scritto da stefanopunk Visualizza Messaggio
Facciamo un po'di chiarezza.

Quella scheda è praticamente inutile se vuoi mantenerti come sei basta seguire una dieta corretta e fare dell'attività fisica aerobica (una corsa di mezz'oretta due volte la settimana oppure andare in piscina o qualsiasi corso di GAG fitbox ecc ecc basta). Fare 20 ripetizioni di macchine a caso e addominali non lo vedo per niente produttivo.

Se vuoi un corpo più "tonico" bisogna pensare a qualcosa di più serio. Ciò non vuol dire che avrai gli addominali in evidenza, ti cresceranno braccia e spalle a dismisura, assolutamente no. Parliamo di ricomposizione corporea sviluppare massa magra e togliere tessuto adiposo, in pratica levare quel filo di pancetta, sedere più alto gambe più toniche.

Per quest ultima opzione quello che consiglio io è una cosa semplicissima:

Squat 5x6
stacco 5x5
più due tre complementari a rotazione in 3 x 8-10 (affondi, good morning, iperestensioni, lat machine/trazioni, piegamenti, pressa, addominali...)

4-5 esercizi per allenamento.L'ideale sarebbe allenarsi 3 volte la settimana ma se non riesci va bene anche due volte. A questi esercizi puoi aggiungere 20 minuti di camminata sul tappetto. Se i risultati non ti soddisfano o ritieni che il tuo corpo si sta modificando in una maniera che non ti piace torni a quello che facevi prima.
ciao, come vedete sono tornata..
beh la mia palestra e il personal trainer mi hanno detto che lì da loro non si fanno gli stacchi, di nessun tipo!!! perchè sono contro producenti.. ora io ho letto qua e la in internet e mi sembra un esercizio basilare!
inoltre mi ha detto che visto che ho già gli affondi in questa scheda non serve fare anche lo squat.. me lo inserirà nella prossima..

sono perplessa!
a casa non ho il necessario per fare gli stacchi con i pesi.. a parte due kettlebell da 4kg ognuno.. posso usare quelli?

grazie