L'allenamento di Mercoledì è la seconda sessione del programma niente di nuovo di Wildcat. Sono un po' preoccupato, la settimana scorsa il nuovo allenamento mi ha costretto a calare notevolemente i carichi in squat che sono passati da 90 kg a 75 e in panca da 80 a 70 kg. Nello stacco però sono fiducioso manterrò i miei 102 kg.

Un po' di riscaldamento, sono 8 serie da 3, ce la dovrei fare. "Open your eyes" dei guano apes mi lancia. Tutto va bene fino alla quarta serie quando mi si ripresenta il problema solito, mi si aprono le mani sotto il peso del bilanciere. Cerco di ovviare con una presa mista, ma niente da fare l'ultima serie è oscena, a momenti il bilanciere mi scappa di mano.

Rifletto, cerco conforto sul forum.

Questa scheda è diversa però. Il Bill starr aveva delle serie di avvicinamento e una sola serie veramente pesante, questo programma è diverso, si lavorà su una quantità di volume maggiore, alla fine la somma totale è molto maggiore del peso sollevato con il Bill Starr. Il mio ego si calma.
Ricominciamo, settimana prossima spostiamo in giù l'asta e caliamo di una decina di kg lo stacco e vediamo.

Military press con 34 kg si fa sentire, ma mantengo un buon buffer
Trazioni a presa prona in 6x6 si rivelano ostiche, forse ho un TUT esagerato, ma le cose le voglio fare bene, le ultime serie sono da 5 e non da sei...pazienza

Il resto scorre tranquillo, AB roll e DIP non sono un problema.

Mi studio un po' allo specchio. C'è ancora lavoro da fare, ma siamo sulla strada giusta. Mi infastidisce un po' l'appannamento addominale, ma me ne faccio una ragione. Spero che i circuiti aerobici di kettlebell mi aiutino in una body recomposition...
Al momento mi fisso come obbiettivo un hp + 10 per l'estate e cioè 86 kg, mantenendo un BF minore uguale a quella attuale...