ah ma io mica ti ho detto di farlo .... ti ho detto che ha senso se fatto a gt
altrimenti "ci si carica come in uno squat full" (cit iron paolo)
Altro discorso è il tagliare esercizi
con un allenamento progressivo è possibile arrivare ad eseguire un movimento a gambe tese a carico naturale o con bastone
i benefici sono diversi
i passaggi variano da persona a persona
Fare solo movimenti con un angolo di ginocchio ? OK va bene... si risolve tutto ? mah dubito
eliminare i movimenti a gambe tese significa eliminare uno strumento molto interessante! Ma se funziona anche senza alla fine va bene tutto.
Si possono eliminare anche gli stacchi e gli squat ...
Io penso che se ci sia un impedimento bisogna valutarlo e considerare di risolverlo in relazione all'obiettivo ... se uno si accontenta può tagliare tagliare tagliare....
ultima cosa .... il fatto che un numero esiguo di utenti riesca ad eseguirlo vuole dire poco!
Sarebbe interessante sapere quanti riescono a farlo dopo aver provato la propedeutica per riuscirci. Perchè anche da me in pale il primo giorno solo qualcuno ci riesce a prima botta.
Stesso discorso per lo stacco classico... pochi ci riescono a primo colpo.... sicuro un numero maggiore in paragone allo stacco GT
sicuro un numero inferiore al back squat ... sicuro un numero inferiore alla pressa ... sicuro un numero inferiore a una qualunque macchina guidata.....
continuo ???
Il fatto di essere impediti a primo colpo in tirate al mento lento dietro e stacchi gt ce li fa automaticamente eliminare per comodità. Va anche bene questo taglio.
Però dipende sempre da chi ci troviamo difronte ... come già detto alla fine si può tagliare anche lo stacco lo squat la panca ecc... bisogna vedere se ci si accontenta di tot strumenti a disposizione.
Segnalibri