Ciao,visto che dici di aver problemi alle spalle,perchè fai le tirate al mento?...di certo non ti aiuteranno con il recupero,stressano molto l'intera articolazione.
Ciao,visto che dici di aver problemi alle spalle,perchè fai le tirate al mento?...di certo non ti aiuteranno con il recupero,stressano molto l'intera articolazione.
Sono curioso,e non essendo un gatto non ci lascio lo zampino!
Dr.House
Le avevo messe nelle 15 rep con un carico basso ( max 15 kg) per vedere se mi davano noia, alla finne sono andato bene e cioè non ho accusato fastidi o dolori nell'esecuzione e soprattutto nel post.
In effetti dal prossimo allenamento ( 10 rep) , le ho rimosse perchè prevedevano un carico eccessivo, e avevo pensato di sostituirle con le alzate laterali o al massimo con quelle posteriori, mentre con le 5 rep le sostituerò con le scrollate.
Cosa ne pensi?
Capisco.Comunque volevo farti una domanda,perchè hai scelto questo tipo di programma?...![]()
Dr.House
A fine dicembre ( da settembre) avevo terminato il bill starr, purtroppo non ho potuto completarlo per un infortunio alla caviglia sx per la parte inferiore del corpo, e a inizio gennaio ho avuto un' infiammazione post trauma della cuffia dei rotatori della spalla dx. quindi per ricominciare avevo bisogno di un programma inizialmente leggero che sfruttasse basse % su massimali alti ( 15rm). Avevo da parte qualche appunto sull' hst e una volta iscrittomi sul forum ufficiale (tra l'altro inglese)e approfondito un po sull'argomento mi sono deciso di provare qualcosa di nuovo , di diversi volumi e intensita.
Hai avuto esperienza con l'hst?
9/ 02
Con oggi ho iniziato l'allenamento a 10 rep utilizzando il 10rm (-10%)
INIZIO CON STRETCHING TOTAL BODY + ESERCIZI INTRA-EXTRA ROTATORI PER SPALLE E 10 MINUTI DI CYCLETT A MEDIA INTENSITA COME RISCALDAMENTO
Stacco 2x10x68kg
Panca piana 2x10x40kg
Panca inclinata 2x10x28kg
Lat machine avanti 2x10x32kg
Curl con bil. EZ 2x10x22kg
Calf in piedi (non hst) 3x20x21kg
ABS con panca inclinata al max (no hst)3x20x5kg
Termine con STRETCHING TOTAL BODY
Come minuti di recupero 1:30-2 per i Big
1:30 per il resto
Musica coadiuvante con l'allenamento AD/DC
Ultima modifica di zepar; 09-02-2014 alle 02:50 PM
11/02
hst all'80% sui 10rm
stretching + riscaldamento
squat 2x10x62kg
leg curl 2x10x38kg
lento avanti 2x10x28kg
alzate laterali 2x10x8kg
panca stretta 2x10x34kg
rematore con bilanciere 2x10x41kg
abs con cavo ( no hst) 2x20x28gk
stretching
recuperi 2' per i big e 1'.30'' per il resto
Ciao Zepar,ti consiglio di non eseguire gli esercizi per la cuffia per primi,potresti amplificare il rischio di infortuni.![]()
Dr.House
Segnalibri