Oggi stacco sumo (semi) con massimali alla kostantinov (idolo!)

Stacco semi-sumo
5.70
5.80
3.90
3.100
2.110
2.120
1.130
1.140
1.150
1.160 kk style

Essendo passato al sumo (per quanto sia più un semi x il momento) in corsa durante il programma, avevamo alcuni dubbi sulla efficienza con carichi massimali. Avevo dei dubbi di raggiungere i 150 kg, invece i 160 sono saliti ancora abbastanza bene e ci stava il test dei 165, che però non ho provato perché non mi è piaciuta la compensazione con il pettorale (!) sinistro: è troppo poco tempo che stacco in questo modo e finora ho tirato massimo 134 kg, non mi è sembrato il caso di rischiare un infortunio.

Così come termine di paragone sono passato al regular.

Stacco regular
3.110
3.120
1.130
1.140
1.150
1.160 ignoranti

In compenso ho perso moltissimo il feeling con il regular, in particolare mi è mancato completamente il setting per l'incastro iniziale e l'adduzione scapolare. Sulla pedana ruvida non riuscivo a ritrovare nemmeno il setting corretto dei piedi. Il sumo ha un posizionamento iniziale molto più immediato.
Così ho schienato parecchio i 150 e ho alzato i 160 decisamente curvi, "godendomi" l'espressione orripilata dei compagni di squadra quando ho riappoggiato il bilanciere
Anche nello stacco non ho avuto un deciso transfert massimale ma, nonostante il cambio di stile in corsa, è quello che mi ha dato il maggiore miglioramento, anche se è l'esercizio che mi piace di meno.

Tapatalk