Si ho letto adesso, ancora non mi pagano per rispondere quindi un attimo di pazienza che appena vedo rispondo.
Diciamo che l'attrezzatura che hai a casa è ridotta all'osso. Diciamo che con quell'attrezzatura ci fai poco o nulla e comunque non riesci ad allenarti in maniera completa ed in sicurezza. Adesso non ho tempo di leggere il link che hai allegato ma a giudicare dall'autore dovrebbe essere tutta roba molto valida. Bisogna capire a che tipo di principianti è rivolto, probabilmente tu stai ad un livello ancora più basso per cui dovresti prima di tutto imparare la tecnica di esecuzione dei fondamentali.

) volevo farmi regalare una panca multifunzione. Secondo voi, quest ultima va bene ?? e un altra cosa in che senso poca attrezzatura? pochi carichi? non vi spaventate se vi dico che ieri avevo da fare un 3x8 di panca presa stretta. In pratica avevo il bilanciere con 15kili da una parte e 15 dall altra(tipo in totale 30kili di dischi piu circa 8 di asta) e alle ultime due ripetizioni avevo rischiato di mandarmi il bilanciere in faccia tanto era pesante per le mie capacità,anzi l'ultima me lo sono appoggiato sulla pancia perchè non avevo più le forze per tirarlo su, non per esaurimento del muscolo ma proprio perchè a quanto pare era la mia poca forza. Detto questo, ora osservo i vostri due link

Segnalibri