Addirittura questa differenza?
Comunque sabato mi riprendo e posto per vedere la tecnica. Grazie dell'appunto.
Addirittura questa differenza?
Comunque sabato mi riprendo e posto per vedere la tecnica. Grazie dell'appunto.
Sono kg non paragonabili i tuoi e i suoi... Non ha senso farlo.
Klokovizziamo il mondo!
^^^Lactate Addicted^^^
Μολων λαβε! Λεονιδα
Quindi è sbagliato parlare in %?
back squat
90,00% front squat
80,56% powerclean
90,28% clean and jerk
72,22% snatch
72,22% -90,28% OHS
% front squat riferita al back squat , altri esercizi % riferite al front squat
( fonte Glenn Pendlay :Max weight ratio between lifts - CrossFit Discussion Board)
grazie strike, più o meno sono li con i numeri.
Gabri, te lo chiedo perché da quest'angolazione è poco chiaro: larghezza dei piedi?
Quanto più ci eleviamo, tanto più piccoli appariamo agli occhi di chi non sa volare.
spalle, poco più, piuttosto extraruotati, circa 45°.
il mio intento è quello di stringere il più possibile in quanto nelle alzate WL la partenza è piuttosto stretta.
Stasera non ho avuto l'occasione di provare il back, però nuovi PR per i miei fans:
Ohs: 65kg
Power Snatch: 55kg
Power clean (2rm): 85kg
dunque:
luned' 27/10
WL program:
5*5 + 2RM power clean - #85kg
wod: 3 rft - 21 am swing #32 + 18 v-up #5 + 15 burpees jumpo over box h70cm + 12 pull ups + 9 DSHPU #32 + 6 goblet squat #32 + 3 muscle up.
time 32'
martedì 28/10
cap time 60':
2km run
100 pull ups (libera interpretazione)
200 push up
300 squat (sotto parallelo)
2km run
time 55'.
togliendo il fatto che le mie gambe sono in condizioni disperate, sono morto.
rest 15'.
grace (30 clean & press) #50 - time 4'.
mercoledì 29/10
1RM ohs - 65kg
snatch balance 10*2 - 30/40kg, ho dannatamente bisogno di migliorare l'accosciata e l'incastro delle spalle.
squat clean 6*3 - 50kg>80kg
wod: fran 21-15-9 stacchi #80-hand stand push up
stamattina mi sono svegliato in condizioni pietose, il fatto che io continui ad allenarmi è dettato dal fatto che sabato la palestra sarà chiusa per le FALL SERIES, che andrò a vedere.
stasera vorrei allenarmi ma ho seri dubbi sulla qualità, comunque, never give up.
Notiziona bomba, da oggi faccio parte del weightlifting competitor program di Mannella Clemente. Vedrete i miei carichi lievitare, preparatevi.
Il programma WL porta i suoi frutti.
Jerk da migliorare, clean 90kg ok , jerk 80kg max.
Stacco 150.
Squat 120 (da aggiornare)
Front s. 102,5.
il programma va bene, fastidio alla schiena che non mi lascia in pace, diciamo che la sto usando davvero tantissimo, ogni workout comprende snatch e clean, quindi tirate a più non posso.
intanto aggiorno, snatch balance - 75kg, power press - 77.5kg, sto trovando l'incastro nello sntach squat, un pò alla volta..
squat va alla grande, credo di aver trovato un buon setup, diverso invece lo stacco, che penso di sbagliare, con l'aumento del peso tendo a schienare un pò.
Continuo a ribadire l'importanza dello stacco: senza forza sul tronco non si va da nessuna parte
anzi, mi auto cito riportando un'esempio pratico:
front squat:
1RM di inizio dicembre: 100kg, poi i gomiti andavano giù e perdevo il carico.
1RM gennaio: 115kg, poi i gomiti scendono, ma sono 15kg. grazie allo stacco (+20 da novembre ad oggi).
ragionandoci, i gomiti li perdevo perchè la schiena oltre un certo carico si piegava.
dopo la gara proverò il massimale di stacco e credo di back squat, tanto per capire se anche li ho preso qualche grammata.
intanto aggiorno un pò il tutto:
front 115
back 120
stacco 150
ohs 60 (piuttosto vecchio)
snatch balance 75
push press 75
strict press 55
clean 90
panca (se non è sceso, perchè la sto allenando davvero pochissimo) 85.
Oggi è il famoso giorno dopo, posso finalmente ragionare sugli errori.
Ne ho fatti prinicipalmente 2, il primo è stato mentale, mi sono convinto di non riuscire a scendere sotto al bilanciere, ergo, ho fatto tutte le alzate in power, ovvero, senza scendere di gambe. Forse è stata la paura data dall'emozione dell'esordio.
Comunque, peso 75,6kg.
pesi previsti: snatch 60,70,75. - c&j 80,90,95.
Pesi fatti:
Snatch 55 nulla, 55 poi 60 validi.
C&j 70 ok, 75 ok, 80 ok. Qua sono stato molto basso, non avendo una buona tecnica nello split jerk sono andato a piedi pari, ma non lo avevo mai provato in palestra! Quindi, 5 alzate buone su 6, categoria difficilissima, gli altri sono entrati con 80,80 e 90 di snatch!
Comunque è stata un'esperienza fantastica.
I miei compagni sono andati alla grande, 3 primi posti (donne 56?, 63 e uomini 84) e 1 secondo (uomini 84).
Il primo uomini 84 è il nostro coach Mannella, ha chiuso con 110,120 e 130 in Snatch e 130, 140 e 155 in c&j, tutte valide!
Inoltre tra lui e marco lingua (cat 105kg) c'è stato un bel teatrino finale, lingua è entrato con 120 di snatch, finendo con 135 (mi pare), mentre nel Clean and jerk ha sparato 150, 160 e 170, questi ultimi falliti nel jerk.
Aldilà del mio risultato, ho capito dove devo lavorare, ho capito dove sbagliavo, perciò da oggi, si torna sotto.
Qualche foto:
Ps: si, ho bestemmiato quando ho visto che mancava solo la foto dell'incastro [emoji23]
Segnalibri