Secondo me dovresti lavorare su una progressione nel giorno principale, e lavorare più leggero gli altri giorni. 5x5 @ 90% non è sostenibile alla lunga imo. Punta sul volume e ad allargare la base della piramide :-)
Secondo me dovresti lavorare su una progressione nel giorno principale, e lavorare più leggero gli altri giorni. 5x5 @ 90% non è sostenibile alla lunga imo. Punta sul volume e ad allargare la base della piramide :-)
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
Ultima modifica di Need for mito; 27-01-2014 alle 10:51 AM
- Vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole -
Quello che voglio dire io è che ci deve essere una progressione, almeno nel volume.
tieni il 5x5 con un 80% e segui una progressione ogni tot, per esempio ogni 4 settimane![]()
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
5x5x90%?! nemmeno il russo arriva a tanto!
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
Ma infatti credo che partirò con un 80kg, l'80% del massimale attuale..., poi vedrò di salire... attualmente di certo non riesco a fare 5 ripetizioni con il 90%, non ci provo nemmeno...
Come scheda, quella che ho postato su, potrebbe andare? Voglio fare una full body, ma se aumento il volume durante il giorno A non ho più tempo per finirla... Stasera ad ogni modo, verifico che sensazione mi lascia
- Vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole -
occhio che fare 5 colpi con il 90% è anni luce distante dal farci un 5x5
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
Segnalibri