Citazione Originariamente Scritto da giulio96 Visualizza Messaggio
ho sentito molti personal trainer come enrico dell'olio,luca grisendi, sergio chisari e sostengono che il corpo umano e' rimasto come quello dei nostri antenati che utilizzavano i grassi come fonte energetica.In più molti natural bodybuilder famosi come alon gabbay, jeff seid e altri utilizzano questo tipo di dieta come la low carb . Inoltre in che senso studiare e allenarmi di più? soprattutto quest ultima io mi alleno 3 volte a settimana se neccessario mi alleno anche 7 volte a settimana io ho molta voglia nell allenarmi ma quasi tutti dicono che 7 volte a settimana si va in sovrallenamento e che 3 volte a settimana sono più che sufficienti. Comunque dò un'occhiata ai link che hai postato qui nella discussione
Si può essere, ma fortunatamente parliamo di cose concrete, ovvero di sistemi energetici del corpo umano. L'organismo non usa grassi a scopo energetico se l'attività non lo impone. Stai sicuro che se ti alleni con carichi massimali o vicini, il che comporta un tempo breve per l'esecuzine della serie, il tanto discusso TUT, stai utilizzando un sistena anaerobico alattacida che fa uso di ATP e CP ovvero adenosina trifosfato e fosfocreatina, se aumenti il tempo passa ad un sistema anaerobico lattacido o glicolisi, con l'impiego di substrati energetici quali glicogeno e glucosio (carboidrati) e all'aumentare fino al sistema aerobico glicolitico e poi lipolitico....non bruci grasso quindi sempre e comunque prima che il corpo intacchi la sua preziosa massa grassa, i cosidetti IMGT (trigliceridi intramuscolari) , ossiderà gli acidi grassi liberi nel torrente ematico....motivo per cui l'attività prettamente aerobica al fine di perdere massa grassa richiede molto molto molto tempo.

Detto questo considera che devi avere anche una certa esperienza per inziare una dieta low card e valutare i segnali che il corpo ti invia, non è che ci si sveglia la mattina e si azzerano i carbo e poi si resta a vedere come va.....non funziona proprio in questo modo, il rebound è dietro l'angolo con questo tipo di alimentazione, senza contare che molto finiscono per bruciare la poca massa magra guadagnata.....quello che fanno i pro è storia a parte, gaurdare quello che ha fatto Arnold non ti farà diventare come lui, ci sono così tante sfacciettature nella storia, così tanta esperienza, così tanta genetica.....che prendere a spunto questi grossi, enormi nomi è tempo perso se òlo scopo è emularli.