Citazione Originariamente Scritto da smiths77 Visualizza Messaggio
si..in effetti era tonificazione :-)
Riguardo alla scheda pensavo di fare una cosa tipo questa:

Primo giorno:
Addome fallo alla fine
Affondi con manubri (l'ernia non mi da problemi in questo esercizio) ok
Panca ok
Curl sostituire con rematore con manubrio
lento avanti senza caricare molto se la spalla non fa male ... hai una tecnica solida o le reps escono fuori tutte diverse?

Secondo giorno

Addome come sopra
Affondi con manubri sostituire con step up
trazioni
tricipiti (pensavo di fare la panca con presa stretta perche' negli esercizi tipo bicipiti tra due sedie o in cui il gomito è fermo sento una piccola scossa al gomito) panca
alzate laterali circuito YTWL

Ovviamente riscaldamento con elastici presessione IMPORTANTE CHE SIA RISCALDAMENTO E NON PRESTANCAGGIO e alla fine stratching.

in questo modo mi pare di allenare con un fondamentale un gruppo muscolare una volta e quella successiva intervenire con un completamentare. facendo2 wo x week meglio stare sugli es base, se ne hai alla fine del wo inserisci un giorno un es per tricipiti compl e l'altro giorno un es per bicipiti
A parte gli affondi e gli addominali che farei in entrambe le sessioni.
se hai la possibilità di fare hip belt squat è una variante interessante in questi casi e anche RDL e GHR (glute ham raise) .

Così giusto per mettere un minimo d'ordine negli esercizi, reps e sets quali hai scelto?

P.S.
Per la spalla ho sperimentato i JS spinta /tirata (sullo stesso piano) con buoni feedback, anche qualcun 'altro?